animali fantastici: i crimini di grindelwald

L’iconico personaggio di Albus Silente è stato ripreso, nella sua versione più “giovane”, da Jude Law in Animali Fantastici: I Crimini Di Grindelwald, seconda avventura del nuovo franchise creato da J.K.Rowling. E proprio questo salto nel passato ha permesso alla scrittrice di approfondire aspetti della storia del mago appena accennati nei romanzi di Harry Potter, come il suo orientamento sessuale e il rapporto che lo legava a Gellert Grindelwald.

 

Sull’argomento è tornato anche l’attore, spiegando in un’intervista con il New York Times che “Il mondo è pronto per un’icona gay per bambini come Silente, e se non lo è ancora, beh dovrebbe esserlo“.

Mettiamola così: questo film non parla della sua omosessualità, né definisce la sua sessualità” continua Law, “ma sappiamo che la relazione con Grindelwald è sicuramente un elemento determinante del film e dice molto della storia. Inoltre, non penso che Silente sia qualcuno che ha donato il suo cuore o la sua anima a molte persone…Così le conseguenze del loro rapporto lo hanno fatto vacillare e l’hanno spinto a congelare i suoi sentimenti. Nessuno finora è riuscito a riscaldarlo completamente…

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, gli “errori” di continuity con Harry Potter

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World di J.K. Rowling.

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Il film presenta un cast corale guidato da Eddie RedmayneKatherine WaterstonDan FoglerAlison SudolEzra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. Fanno parte del cast anche Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Il film è arrivato nelle nostre sale lo scorso 15 novembre 2018, distribuito in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment Company.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, le nostre interviste al cast

Fonte: New York Times

- Pubblicità -