Il prossimo 21 Marzo sarà disponibile la versione in Home Video di Justice League e i fan potranno avere accesso a tutti i contenuti speciali e le scene eliminate dal film di Zack Snyder, concluso da Joss Whedon.

 

Oltre alle immagini, la versione cinematografica del film ha visto tagliate dal montaggio finale anche alcune parole e in qualche caso questo lavoro di taglia e cuci ha agito retroattivamente, cambiando le carte in tavola.

In particolare Screen Rant porta l’attenzione dello spettatore sullo scambio di battute tra Jim Gordon e Batman. Il poliziotto dice all’eroe, nel film: “È bello vederti lavorare con altre persone”, l’Uomo Pipistrello risponde: “Magari solo temporaneamente”.

La scena ha un che di ironico, con Batman che non perde occasione per mostrare la sua proverbiale natura misantropa. Tuttavia, la versione originale prevedeva un sottotesto molto più dark, doloroso, per il personaggio di Ben Affleck.

Nella versione originale, Gordon si rivolgeva a Batman dicendo: “È bello vederti lavorare con altre persone, di nuovo”. Per quanto il taglio possa sembrare irrilevante, quel “di nuovo” stava a sottolineare il passato oscuro di Batman, la morte di Robin per mano del Joker, cosa che in Batman v Superman: Dawn of Justice era ben presente e chiara.

Batman v Superman

Che il passaggio di Joss Whedon abbia alleggerito il film anche di questi piccoli dettagli? O che sia stata una scelta generica?

Tutti i contenuti speciali di DVD e Blu Ray di Justice League

L’epica avventura action firmata Warner Bros. e DC Entertainment, Justice League, sarà disponibile dal 21 Marzo nei formati DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e in 4k Ultra HD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Diretto da Zack Snyder, il film presenta una invidiabile lineup di SuperEroi DC: Ben Affleck nei panni di Batman, Henry Cavill come Superman, Gal Gadot nel ruolo dell’irresistibile Wonder Woman, Ezra Miller come The Flash, Jason Momoa nei panni di Aquaman e Ray Fisher come Cyborg.

Fonte: SR

- Pubblicità -