Il multimilionario accordo tra Disney e Fox, che se andrà come previsto vedrà la conseguente cessione dei diritti cinematografici di X-Men, Deadpool e Fantastici Quattro, apre al MCU una serie di scenari interessanti dal punto di vista della direzione creativa che i Marvel Studios intraprenderanno in futuro. Sull’argomento è tornato Kevin Feige, parlandone in un podcast di Variety, spiegando che nei prossimi mesi i Marvel Studios saranno già al lavoro per introdurre i Mutanti nell’universo condiviso:
“Potremmo iniziare i nostri progetti già nei primi sei mesi del prossimo anno. L’idea di questo ritorno a casa dei personaggi è grandiosa, ed è bello quando un’azienda che li ha creati può avere accesso a tutti quei personaggi. Sarebbe insolito non farlo“.
Kevin Feige promette più diversità di genere e personaggi LGBTQ nel MCU
In un’intervista con Cinemablend Feige aveva parlato dei piani futuri dei Marvel Studios e del modo in cui verranno gestiti i film e il loro sequel, anticipando che nei prossimi anni vedremo sempre più titoli ogni stagione:
“La ragione per cui abbiamo deciso di far uscire tre film all’anno è che così possiamo realizzare i sequel che i fan vogliono, e perché amiamo raccontare quelle storie sia con personaggi conosciuti, sia con personaggi di cui nessuno ha mai sentito parlare […] È lo stesso modo in cui è stata costruita la Fase Uno, poi la Fase Due e la Fase Tre è stata costruita, e ogni anno ci saranno ancora più film“.
Feige sembra già proiettato verso il futuro, come dichiarato durante la promozione di Avengers: Infinity War:
“Guardiamo sempre in avanti. Proprio quando le persone pensano di poter inchiodarci, andiamo da qualche altra parte e questo accadrà di nuovo dopo Infinity War nella costruzione del prossimo film di Avengers. E abbiamo già pianificato i nostri progetti fino al 2025.“
Queste le date previste per i sei progetti (più uno, spostato da agosto 2020 a luglio 2020):
- 31 Luglio 2020
- 7 Maggio 2021
- 30 Luglio 2021
- 5 Novembre 2021
- 18 Febbraio 2022
- 6 Maggio 2022
- 28 Luglio 2022
Marvel Studios: Kevin Feige ha già piani fino al 2025
Fonte: Variety