Kim Possible, Disney Channel produrrà il live action

-

È tramite un annuncio ufficiale divulgato dall’Hollywood Reporter che Adam Bonnett, produttore esecutivo di Disney Channel, ha confermato che l’azienda sta attualmente sviluppando un progetto sulla trasposizione in live action di Kim Possible, la serie televisiva andata in onda dal 2002 al 2007.

Mark McCorkle e Bob Schooley hanno creato un personaggio in cui i bambini di tutto il mondo hanno trovato un’amica, una ragazza normale che trascorre le sue ore scolastiche a combattere i cattivi. Ci stiamo lanciando nella sfida di rendere Kim e gli altri personaggi dimensionali, e siamo entusiasti all’idea di lavorare ancora con loro dando il benvenuto ad un nuovo dinamico team creativo“.

Nel 2005 la serie ha vinto il Daytime Emmy Awards per la categoria Outstanding Sound Mixing – Live Action and Animation.

In passato la Disney aveva già prodotto due lungometraggi televisivi basati sulla serie (Kim Possible: A Stitch in Time nel 2003 e Kim Possible: So the Drama nel 2005).

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -