Deadpool 2: due omaggi a Thanos nel trailer con Cable

Cable o Thanos Josh Brolin thanos deadpool 2

I fan di Deadpool 2 hanno avuto ieri la possibilità di vedere il primo trailer ufficiale del film con Ryan Reynolds e soprattutto hanno visto Cable in tutto il suo splendore.

 

Ovviamente il breve video è pieno di riferimenti, battute e, come si nota immediatamente, una presa in giro palese di Justice League (la battuta iniziale sul realizzare in CGI un braccio robotico rispetto al “cancellare” un paio di baffi).

Quello che forse non tutti hanno notato sono le due citazioni e riferimenti a Thanos, cattivo di Avengers: infinity War e interpretato sempre da Josh Brolin, il nostro Cable.

All’inizio, quando Deadpool in persona ferma il trailer per polemizzare sul braccio di Cable in CGI, come abbiamo detto sopra, il Mercenario Chiacchierone dice “Ah, fanculo, lo farò da solo!”. “Lo farà da solo!” è l’ultima battuta che abbiamo sentito pronunciare da Thanos sul grande schermo, nei titoli di coda di Avengers: Age of Ultron. Chiaramente la battuta è la stessa ma declinata alla Deadpool.

A seguire, si prende di mira Toy Story. Deadpool mette in scena un teatrino con le action figure, vestendo quella di Deadpool come Woody lo sceriffo di Toy Story, appunto. Di seguito, prima che la figure di Deadpool attacchi quella di Cable mettendogli sulla faccia la zona dell’inguine, il Mercenario gli dice: “Non temere Cable, ho le pietre per aiutarti.” Il doppio senso anatomico è chiaro, ma anche il riferimento alla Gemme dell’Infinito, ossessione di Thanos in Infinity War (in inglese STONE sta sia per pietre, rocce, che per Gemme, appunto).

Deadpool 2: il teaser trailer del film con Ryan Reynolds

Inoltre, di seguito, ecco la nuova sinossi del film:

Dopo essere sopravvissuto a un quasi fatale attacco di mucche, uno chef sfigurato che lavora in una cafetteria (Wade Wilson) lotta con il suo sogno di diventare il barista più sexy di Mayberry mentre impara a scendere a patti con il fatto che ha perso il senso del gusto.

Cercando di riconquistare la sua spezia per la vita, così come un condensatore di flusso, Wade deve combattere i ninja, la yakuza e un branco di cani sessualmente aggressivi, mentre viaggia in giro per il mondo per scoprire l’importanza della famiglia, dell’amicizia e del sapore. Un nuovo gusto per l’avventura e per ottenere l’ambito titolo di tazza di caffè del World’s Best Lover.

CORRELATI:

Diretto da David LeitchDeadpool 2 vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della MarvelZazie Beetz sarà Domino, Josh Brolin sarà invece Cable.

- Pubblicità -