La spada nella roccia: la Disney ha trovato il regista per il live action

-

Come già annunciato due anni fa, la Disney ha ufficialmente iniziato la pre-produzione del live action de La spada nella roccia, nuovo adattamento del classico uscito nel 1963 sceneggiato da Bryan Cogman, show runner della serie tv Game of Thrones. Nel frattempo, fa sapere l’Hollywood Reporter, è stato confermato alla regia Juan Carlos Fresnadillo, lo spagnolo che ha firmato l’horror 28 settimane dopo.

Come il film d’animazione, La spada nella roccia in live action sarà tratto dall’omonimo romanzo di T.H. White e seguirà la formazione giovanile del giovane Artù in compagnia del Mago Merlino.

La Spada nella Roccia: in arrivo il live action

Ecco di seguito tutti i progetti in live action che sta sviluppando la Disney al momento: Dumbo (diretto da Tim Burton), MulanPinocchioCampanellino (con Reese Witherspoon), il sequel di Maleficent, e Aladdin.

La spada nella roccia: la recensione del classico Disney

Fonte: THR

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -