star wars

Lucasfilm ha bloccato lo sviluppo di tutti gli spin-off a seguito del tonfo al box office di Solo: A Star Wars Story. Le stime parlano di una spesa pari a 350 milioni di dollari per la produzione del film, tra spese effettive e marketing, il che vuol dire che per risultare un film dal buon incasso, le cifre dovrebbero essere almeno raddoppiate. Purtroppo, al momento, l’incasso del film si aggira intorno ai 341 milioni, il che rende il film un flop.

 

Adesso Collider dichiara che a un mese dall’uscita del film, la Lucasfilm ha bloccato tutti gli spin-off in produzione, concentrandosi soltanto su Episodio IX, che resta in programma. Per quanto riguarda l’impegno in tv, si porterà avanti soltanto la serie in live action di Jon Favreau e quella animata, Star Wars: Resistance. Per quanto riguarda gli altri progetti, dovrebbe essere invariato l’impegno di Rian Johnson su una nuova trilogia e quello di David Benioff e D.B. Weiss allo sviluppo di un nuovo trittico di film.

Sono quindi stati bloccati tutti gli spin-off in programma, e anche quelli per i quali si sospettava soltanto che potessero essere realizzati. Tra questi ci sono i film su Yoda, su Obi-Wan Kenobi e si Boba Fett. 

In rete i commenti si sprecano, c’è chi sostiene che sia stata la decisione migliore, chi invece preferirebbe che il franchise trovasse nuove strade da percorrere proprio in questi spin-off che si discostano dalla tradizione e abbracciano percorsi inesplorati.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac. Il film mostrerà anche come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

- Pubblicità -