Shazam v Batman v Superman: chi vincerebbe in uno scontro?

shazam

Henry Cavill è in pieno tour promozionale per Mission: Impossible – Fallout, ma ovviamente, la stampa coglie spesso occasione per interrogarlo sul suo ruolo più famoso, quello di Superman nel franchise Warner Bros

 

Durante un’intervista con Yahoo, è stato chiesto all’attore inglese chi potrebbe spuntarla in un combattimento tra il suo Superman, Batman e Shazam, “nuovo” eroe DC che arriverà presto sul grande schermo interpretato da Zachary Levi. A sorpresa, Cavill ha dichiarato che Batman potrebbe essere senza dubbio il vero vincitore dello scontro, dopotutto è riuscito a mettere in seria difficoltà anche Superman stesso nel film di Zack Snyder, ma la risposta allo scontro del kryptoniano contro Shazam è un po’ più articolata: 

“Dunque, prima di tutto, se ci sono tre tizi che combattono, Batman ha una possibilità, perché Shazam e Superman saranno focalizzati l’uno sull’altro, ed è quello il momento in cui Batman tira fuori le sue idee furbe. Così ha la sua possibilità di vincere, quindi ha decisamente una possibilità concreta. 

Shazam ha la magia, che è presumibilmente, secondo la leggenda dei fumetti, la debolezza di Superman, o almeno lui è più vulnerabile alla magia rispetto ad altre cose… Questa è un’idea divertente, perché Superman non potrebbe battere semplicemente Shazam, mentre quest’ultimo è solo un ragazzino grande, e non può battere Superman, anche perché è suo fan… Ma Supes è veloce. Insomma, credo sia un esito molto incerto, basato sul momento.”

Shazam!: non ci sarà il cameo di Superman

Shazam! farà parte dell’Universo Cinematografico DC e seguirà le uscite di Aquaman e Wonder Woman 2, gli altri due attesi titoli di casa DC.

La sinossi: Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gli basta gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni possa trasformarsi nel Supereroe Shazam per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Nel cast Zachary Levi (Shazam!), Asher Angel (Billy Batson), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana)Jack Dylan Grazer (Freddy), Grace Fulton (Mary), Faithe Herman (Darla), Ian Chen (Eugene), Jovan Armand (Pedro), Cooper Andrews e Marta Milans (genitori adorrivi di BillyVictor e Rosa Vasquez), Ron Cephas Jones (Il Mago).

Shazam! – il trailer ufficiale

- Pubblicità -