Spawn: Greg Nicotero si aggiunge al cast tecnico

spawn

Spawn, il celebre fumetto, arriverà presto al cinema con la regia del suo stesso autore Todd McFarlane. Ora gli appassionati potranno stare più tranquilli sulla buona riuscita del film in quanto Greg Nicotero si è aggregato al cast tecnico. Il suo nome è celebre nello star system per essere per essere uno dei massimi esperti di makeup e effetti fisici, oltre che vincitore di un Emmy per il suo lavoro in The Walking Dead. Nel suo curriculum vanta collaborazioni con Tarantino, Romero e Sam Raimi. In questa impresa il cast tecnico ha anche a disposizione attori di qualità quali Jamie Foxx nel ruolo del protagonista Al Simmons e Jeremy Renner in quello del detective Twitch Williams.

 

Il fumetto vede proprio come protagonista il personaggio di fantasia Al Simmons, ex agente speciale della CIA che muore tradito dalla sua stessa organizzazione. All’inferno farà quindi un patto con il demone Malebolgia che gli promette di tornare in vita come guerriero demoniaco con l’unico scopo di distruggere le forze del Paradiso. L’unico obbiettivo di Simmons è però quello di riabbracciare la moglie, lasciata troppo presto.

Gli appassionati di fumetti aspettano da tempo questa trasposizione vista la deludente prova del 1997 quando il personaggio arrivò sul grande schermo scatenando l’ira dei fans che si videro distruggere il proprio eroe. All’epoca Greg Nicotero compariva tra i collaboratori, si spera che con il cambio di regia non si incappi nello stesso errore.

- Pubblicità -