Star Wars: Episodio IX, il fratello di Carrie Fisher parla del suo ritorno nel film

Star Wars Episodio IX carrie fisher Star Wars il Risveglio della Forza

L’annuncio ufficiale della produzione di Star Wars: Episodio IX ha rivelato al pubblico che la Disney e la Lucasfilm hanno deciso di integrare il personaggio della principessa Leia con del materiale d’archivio mai visto, realizzato durante le riprese di Star Wars: Il Risveglio della Forza da J.J. Abrams, il quale a sua volta torna a dirigere un film del franchise.

 

Il suo “ritorno” è stato commentato positivamente da suo fratello Todd Fisher in un’intervista con ET Canada, portavoce della famiglia insieme alla figlia dell’attrice, Billie Lourd:

Mia sorella e la principessa Leia sono la stessa cosa. E l’idea che la storia potesse fermarsi senza portare avanti il suo personaggio mi avrebbe disturbato molto. Quindi credo sia fantastico che si sia trovato il modo migliore per far funzionare il suo ritorno, e grazie al regista J.J. Abrams sarà sicuramente un momento magico e importante per tutti noi.

Star Wars: Episodio IX, Mark Hamill commenta il “ritorno” di Carrie Fisher

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita del film è prevista per il dicembre 2019.

Fonte: ET Canada

- Pubblicità -