Star Wars: Episodio IX, la sceneggiatura è pronta, riprese a luglio

-

La sceneggiatura di Star Wars: Episodio IX è pronta. A dichiararlo è stato lo stesso regista designato per il film, J.J. Abrams, che è stato ospite a The Late Show with Stephen Colbert.

Ecco cosa ha dichiarato il regista, sceneggiatore e produttore durante l’intervista:

Abrams ha spiegato che da bambino non avrebbe mai creduto di poter dirigere un film di Star Wars e che aveva 10 anni la prima volta che ha visto un film della saga. Parlando di critiche e commenti da parte di Disney, George Lucas e dei fan, J.J. ha detto: “Per quanto possa essere alta l’aspettativa, l’opportunità è sempre più grande della paura di far male.” Per poi confermare: “Abbiamo una sceneggiatura” e “Cominceremo le riprese a luglio”.

La sceneggiatura del film è stata firmata dallo stesso Abrams insieme a Chris Terrio.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac. Il film mostrerà anche come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

Fonte: The Late Show with Stephen Colbert

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -