steve rogers Shawarma

La scena post credits di The Avengers vede i Vendicatori a riposo nell’ormai famosa sequenza dello “Shawarma”. Le scena in questione nasconde però diversi segreti, tra cui “la barba di Chris Evans”. Sappiamo che l’attore ha sfoggiato una folta peluria facciale per Infinity War, ma nel primo Avengers, Steve Rogers usava ancora regolarmente il rasoio. Non si può dire lo stesso per Chris Evans, che subito dopo le riprese del film di Joss Whedon del 2012, si è fatto crescere la barba per girare Snowpiercer. Il problema è stato che poi Whedon ha voluto aggiungere la scena, ed ecco cosa ha raccontato il regista in occasione dell’uscita in home video di Infinity War

 

“Mentre eravamo a promuovere il film alla premiere, c’era uno Shawarma a tre isolati di distanza, e Kevin Feige ci portò tutti lì. Evans aveva la barba. Quindi gli misero sul viso della roba come a Warren Beatty in Dick Tracy, come una mascella finta, e nella scena lui si copriva la faccia con la mano.” 

Non solo Evans, ma anche Chris Hemsworth era “cambiato” intanto. L’attore australiano aveva perso gran parte della sua massa muscolare per girare In The Heart of the Sea di Ron Howard, in cui ha interpretato un naufrago, e quindi la sua tuta è stata riempita di imbottitura. 

- Pubblicità -