toy story 4

Il prossimo anno Toy Story 4 arriverà sul grande schermo, e vedremo di nuovo Woody, Buzz Lightyear, Jessie e tutta la gang dei giocattoli di Andy affrontare una nuova emozionante avventura. Si poteva fare meglio del terzo, perfetto, capitolo? A quanto pare sì, secondo Tom Hanks, che tornerà a doppiare lo Sceriffo Woody.

 

L’attore due volte premio Oscar ha di recente espresso le sue impressioni in merito a questa sua nuova avventura nei panni di Woody, parlando ai microfoni di The Chris Evans Breakfast Show, sulla BBC: “Quando ho capito dove stavamo andando, ho realizzato ‘Questo è un momento storico’. La scala emotiva del film è diventata più profonda e coinvolgente.”

Sembra, dunque, che il film ci proporrà moltissime scene emozionanti che giocheranno con le leve emotive degli spettatori, molto più di come aveva già fatto Toy Story 3. Il film racconterà della relazione tra Woody e Bo Peep, che nel terzo film era stata venduta; Woody, con l’aiuto di Buzz, cercherà di ritrovarla. Quello che succede e che conduce alla scena che Hanks ha descritto non lo abbiamo ancora visto, ovviamente.

Hanks ha aggiunto: Ecco la cosa di quei geni che sono lì alla Pixar e di tutti quelli che sono mai stati coinvolti in uno dei film della serie di Toy Story: hanno inventato qualcosa. È una collezione molto, molto, molto speciale di film che sono stati messi insieme, e che, penso, colpisca ognuno di noi in un modo completamente diverso e personale.”

Tim Allen, che doppia invece in originale lo space ranger Buzz, ha rilasciato dichiarazioni simili lo scorso settembre. Sembra quindi che con Toy Story 4, la Pixar si sia ancora una volta superata.

Tuttavia, per quanto riguarda noi italiani, l’arrivo al cinema di questo quarto capitolo ci porta anche tanta tristezza, dal momento che la “nostra” voce di Woody, quella di Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso marzo a seguito di una malattia, non potrà essere più la stessa.

A dirigere il film c’è Josh Cooley, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Stephany Folsom, tra gli autori di Thor: Ragnarok. Il film arriverà in sala il 21 giugno 2019.

- Pubblicità -