Cenerentola Film

Cenerentola la principessa più amata, icona da sempre della magia Disney, torna al cinema in una nuova e attesissima versione live action. Ispirandosi alla scena della celebre scarpetta e ai dieci rintocchi prima della mezzanotte, Disney invita tutti i fan in occasione del capodanno,  a twittare e condividere il proprio #DesiderioDellaMezzanotte che potranno essere riprese sulla pagina ufficiale del film.
Se uno dei tuoi desideri è diventare una principessa, ora potrà realizzarsi grazie al concorso www.cenerentolaperungiorno.it <http://www.cenerentolaperungiorno.it/> che trasformerà la ragazza vincitrice in una vera Cenerentola permettendole di partecipare al Ballo Viennese delle Debuttanti di Milano, con Carla Gozzi nelle vesti di fata madrina.
Diretto dal regista candidato all’Oscar® Kenneth Branagh e ispirato alla favola classica, il nuovo film Cenerentola dà vita alle immagini senza tempo del capolavoro d’animazione Disney del 1950. La storia che ha fatto sognare generazioni di fanciulle, sarà nelle sale italiane dal 12 marzo 2015, interpretata da un cast stellare: la giovane e affascinante Lily James è Cenerentola, mentre il celebre attore Richard Madden, reduce dal grande successo televisivo, è il Principe Azzurro, l’attrice premio Oscar Cate Blanchett è un’affascinante e determinata matrigna e Helena Bonham Carter veste i panni di un’amorevole, divertente e assolutamente provvidenziale Fata Madrina.

 
 

Cenerentola-filmCenerentola diretto dal regista candidato all’Oscar Kenneth Branagh e ispirato alla favola classica, il nuovo film Cenerentola dà vita alle immagini senza tempo del capolavoro d’animazione Disney del 1950.

“Non appena Disney mi ha contattato per questo progetto, ho riletto la fiaba e mi sono ricordato quanto fosse straordinariamente potente” racconta il regista Kenneth Branagh (Thor, Hamlet). “Avere la possibilità di dirigere Cenerentola per la Disney nel XXI secolo significa raccontare un mito che ha resistito nel corso dei secoli.”

La storia, che ha fatto sognare generazioni di fanciulle, sarà nelle sale italiane dal 12 marzo 2015, interpretata da un cast stellare: la giovane e affascinante Lily James è Cenerentola mentre il celebre attore Richard Madden, reduce dal grande successo televisivo, è il Principe Azzurro; l’attrice premio Oscar Cate Blanchett è un’affascinante e determinata matrigna e Helena Bonham Carter veste i panni di un’amorevole, divertente e assolutamente provvidenziale Fata Madrina.

Cenerentola è prodotto da Simon Kinberg (X-Men – Giorni di un futuro passato, Elysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La ragazza di fuoco) e David Barron (Harry Potter e i doni della morte), mentre la sceneggiatura è di Chris Weitz (About a Boy – Un ragazzo, La bussola d’oro).