Cinema e motori: una storia di passione

Di Andrea Guglielmino

 

La Passione è amore, come nel film di John Turturro del 2010, in cui l’attore e regista esprimeva tutta la sua viscerale attrazione per la musica etnica partenopea. La Passione è sofferenza, come nel film cristologico di Mel Gibson del 2004, alla ricerca del punto d’incontro tra dolore della carne e esultanza dello spirito. E’ un sentimento che da sempre attraversa il mondo del cinema, negli action più rocamboleschi, nelle grandi storie di sogni infranti o realizzati, nei film sentimentali, in quelli di guerra.

Mazda, la celebre casa di automobili, è per il terzo anno consecutivo sponsor della Festa del Cinema di Roma e sceglie proprio la passione come legame tra il mondo dei motori e quello della celluloide, in maniera brillante e anticonvenzionale, al grido di #mazdapurepassion. A partire dalla presenza del Mazda Cinema Hall, una grande sala con ben 1000 posti interamente dedicati ai visitatori della Festa con una programmazione dei migliori film nel corso dell’intero evento. Il Foyer  accoglierà mostre ed esibizioni offerte da Mazda e dall’organizzazione della Festa, che sottolineeranno allo stesso la passione pura sia per il cinema che per la guida. La lounge ospita personalità e attori del mondo del cinema per i loro incontri con la stampa.

Ed è qui che sarà possibile sentirsi un vero Dominic Toretto assaggiando la nuova Mazda MX-5, che verrà esposta in maniera “cinematografica”, per offrire ai visitatori un campione della pura passione di guida che può regalare l’iconica Roadster. Oltre 50 vetture Mazda verranno utilizzare sia all’interno del Villaggio che in giro per tutta la città di Roma per offrire sia ai talents che agli ospiti della Festa un pizzico della Pure Passion Mazda sia per il Cinema che per la guida.

- Pubblicità -