Home Festival Festa del Cinema di Roma Il cinema in un’auto: avanguardia e suggestioni nello spazio Mazda

Il cinema in un’auto: avanguardia e suggestioni nello spazio Mazda

0
Il cinema in un’auto: avanguardia e suggestioni nello spazio Mazda

Avanguardia, modernità, design e passione per il cinema: elementi che, mescolati insieme, definisco il carattere e lo stile della linea Mazda, qui alla decima edizione della Festa del Cinema di Roma in veste di official sponsor pronto a presentare uno dei suoi nuovi prototipi: un’auto in grado di restituire un’esperienza- cinema totalizzante, semplicemente restando seduti sul vostro sedile.

Mazda 2Il veicolo è dotato di un dispositivo che può proiettare, direttamente sul parabrezza, qualunque supporto audiovisivo o file video ricreando il suggestivo impatto di un drive- in a porte chiuse; l’audio Dolby Stereo avvolge lo spettatore che dimentica, momentaneamente, di trovarsi seduto in una vettura biposto potendo assaporare l’emozione di un piccolo cinema portatile e personale.

Un piccolo suggerimento- da parte di chi l’ha provata- riguarda la posizione dei sottotitoli sullo schermo: la presenza del cruscotto riduce ovviamente il campo visivo, rendendo complessa una lettura fluida e pratica. Ma a parte questo dettaglio tecnico risolvibile, un’auto del genere è sicuramente il sogno segreto di ogni accanito appassionato di cinema.

Previous article Festa di Roma 2015, Foto: Ellen Page, Peter Sollett…
Next article Absolutely Fabulous: prima foto dal set con Jennifer Saunders e Joanna Lumley
Ex bambina prodigio come Shirley Temple, col tempo si è guastata con la crescita e ha perso i boccoli biondi, sostituiti dall'immancabile pixie/ bob alternativo castano rossiccio. Ventiquattro anni, di cui una decina abbondanti passati a scrivere e ad imbrattare sudate carte. Collabora felicemente con Cinefilos.it dal 2011, facendo ciò che ama di più: parlare di cinema e assistere ai buffet delle anteprime. Passa senza sosta dal cinema, al teatro, alla narrativa. Logorroica, cinica ed ironica, continuerà a fare danni, almeno finché non si ritirerà su uno sperduto atollo della Florida a pescare aragoste, bere rum e fumare sigari come Hemingway, magari in compagnia di Michael Fassbender e Jake Gyllenhaal.