Cannes 2013 Roman Polanski con Venus in Fur

-

Cannes 2013 Roman PolanskiGrande ultimo giorno al Festival di Cannes 2013 Roman Polanski , uno dei più grandi narratori per immagini del nostro tempo, presenterà oggi il suo ultimo film sulla croisette. Il titolo è Venus in Fur e la storia è quella meta teatrale della messa in scena di una piece. Il regista, reduce dal grande successo di critica di Carnage, presentato due anni fa al Festival di Venezia, si è rimesso a lavoro, sfornando quello che sicuramente sarà un altro dei suoi racconti destabilizzanti e inquietanti.

Protagonisti del film Emmanuelle Seigner, vista di recente in Nella Casa di Francois Ozon, e Mathieu Amalric, che manca dal grande schermo da un paio d’anni (ultima sua apparizione in Tournée).

Venus in Fur: Un regista teatrale che deve mettere in scena una piece ispirata ad un romanzo che tratta di masochismo non riesce a trovare l’attrice giusta per il ruolo di protagonista. Improvvisamente irrompe una donna decisa letteralmente a tutto pur di ottenere la parte: tra i due si instaurerà un complesso gioco di potere.

Il regista de Il Pianista chiuderà oggi il Concorso Ufficiale della 66esima edizione del Festival di Cannes insieme al collega Jim Jarmusch. Non c’è sicuramente dubbio, gli organizzatori della kermesse hanno lasciato per il gran finale due dei progetti più interessanti, che magari potranno scalzare quelli che fino ad ora sono stati i “favoriti” nella corsa all’ambita Palma d’Oro.

venus in fur

Tutte le foto da Cannes 2013:

[nggallery id=248]

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -