Cannes 2014: 25 film chiave della 67esima edizione [FOTO]

Cannes 2014

Ogni Festival che si rispetti ha i suoi film più attesi, quelli con un esordio alla regia particolare, o con un illustri ritorno dietro la macchina da presa. Ecco i 25 titoli del Festival di Cannes 2014 da non perdere: [nggallery id=683]

 

Più atteso, spesso, non vuol dire più bello, anzi capita spesso che l’attesa non sia ripagata e che i film più piccoli siano le sorprese più belle, ma in questo elenco di 25 film, crediamo, ci aspettano alcuni dei migliori film di questa stagione.

Cominciato oggi, 14 maggio, il festival di Cannes 2014, 67esima edizione, si concluderà il 25 maggio con la proclamazione dei vincitori eletti trai film in Concorso dalla giuria presieduta da Jane Champion. Una giuria mai tanto cosmopolita, dal momento che comprende talenti e artisti che provengono da Corea, Cina, Danimarca, Iran, Stati Uniti, Messico e Francia. Si tratta di: la regista Sofia Coppola, il regista danese Nicolas Winding Refn, l’attrice iraniana Leila Hatami (già in Giuria a Roma due anni fa), la diva francese Carole Bouquet, poi l’attore Willem Dafoe, il regista, produttore e attore messicano Gael Garcia Bernal, l’attrice coreana Jeon Do-yeon e il regista cinese Jia Zhang-ke.

- Pubblicità -