Cannes 2014: Quentin Tarantino su The Hateful Eight e sul digitale

Quentin Tarantino film

Arriva online il video integrale della conferenza stampa tenuta da Quentin Tarantino durante la 67esima edizione del Festival di Cannes in occasione dei 20 anni di Pulp Fiction. Durante la conferenza, il regista si è lasciato andare a commenti sul digitale e sui alcuni colleghi registi, rivelando anche un alcune nuove indiscrezioni su The Hateful Eight. Ecco le dichiarazioni del regista:

 

“Attualmente sto ancora scrivendo la seconda bozza della sceneggiatura – ha detto Tarantino in merito a The Hateful EightPoi ne realizzerò una terza. Forse lo girerò, forse lo pubblicherò soltanto; forse lo porterò a teatro perché capirò che solo lì può funzionare davvero bene. Forse, invece, farò tutte e tre le cose”.

Sul digitale, invece, il regista si è così espresso: “Penso che le proiezioni digitali e le riprese in digitale siano la morte del cinema, almeno del cinema per come lo intendo io. Ormai non si tratta più di scegliere se girare un film in digitale o su pellicola. E’ già allarmante di per sè il fatto che la maggior parte dei film non siano neanche presentati in 35mm. Sembra che le cose vadano bene, ma in realtà il cinema è morto”.

Per finire, una velata critica ad alcuni suoi colleghi registi: “Non capisco quei registi che ammettono di non rivedere i loro film per paura poi di trovarci tantissimi errori. Mi chiedo come facciano questi registi a fare questo mestiere allora. Se fosse un problema per me rivedere i miei lavori, allora credo che cambierei mestiere. Mi dispiace per queste persone. Forse le loro vite non sono come in realtà vorrebbero che fossero”.

Di seguito il video della conferenza stampa:

Fonte

- Pubblicità -