Fashion Style a Cannes 2012 (parte I)

I festival, si sa, sono anche un’occasione per sfoggiare “il vestito buono”, e chi, come le star del cinema, ne ha a bizzeffe spesso fa a gara a chi indossa l’abito più prezioso, in competizione con i propri collegi.

 

Il Festival di Cannes non fa eccezione, anzi è rinomato per essere uno dei festival più glamour del vecchio continente e così abbiamo pensato di mettere a confronto le bellezze che sono sfilate sul red carpet della kermesse francese in questi primi quattro giorni di festival.

Cominciamo con la bellissima Jessica Chastain: la rossa protagonista di The Tree of Life torna sul red carpet che lo scorso anno l’ha lanciata nell’olimpo delle stelle e lo fa con un abito firmato da Armani, bianco e lungo, corredato da splendidi gioiello Chopard.

Cambiamo decisamente registro e vediamo invece Jada Pinkett Smith in un abito arancione molto sexy, dallo spacco profondo firmato Versace. La Signora Smith è sicuramente una bella donna ma più muscolosa e asciutta della Chastain. Un altro tipo di bellezza per un altro tipo di donna!

Sorriso smagliante e stile innato, la bella in questione è Naomi Watts, con un abito color cipria firmato Marchesa. Tante piccole foglie tono su tono le disegnano il corpo per allargarsi un un’ampia coda.

Come sempre elegantissima, Jennifer Connelly arriva sulla croisette per fare un tuffo indietro nel passato. L’abbiamo infatti rivista sul grande schermo nei panni della piccola Debarah in C’era una Volta in America. Adesso la bambina è dientata una bellissima donna, avvolta in un abito lungo e morbido firmato Gucci.

Il fascino non dipende certo dall’età, e lo vediamo molto bene con la sempre splendida Jane Fonda, in un lungo abito rosso luccicante firmato da Roberto Cavalli.

La prosperosa Salma Hayek non perde occasione di far capire al pubblico e ai fotografi chi è la più sexy. Così anche sulla croisette l’attrice messicana mette in mostra il suo decoltè in Gucci, nero e argento.

Dolcezza e classe è il binomio vincente di Marion Cotillard, che pur giocando in casa non abbassa la guardia e per il suo red carpet festivaliero sceglie un bellissimo abito blu in stile principessa firmato Dior, con tanto di gioielli Chopard.

E secondo voi, chi è la più bella?

- Pubblicità -