Venezia 72: Xie – Xie tea sponsor della Mostra

Quest’anno la celebre mostra del cinema di Venezia, si arricchisce di uno sponsor molto particolare. Xie – Xie tea, brand devoto a far scoprire l’arte del te, sarà infatti uno degli sponsor.

 

Ecco i comunicato stampa che illustra il prodotto:

“Il nome del nostro brand XIE XIE in Mandarino significa “grazie”. Gratitudine è un sentimento spontaneo di fronte all’importante lavoro di promozione culturale svolto negli anni dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Siamo fieri di annunciare oggi il nostro impegno in veste di sponsor della 72. Edizione.

Siamo un’impresa taiwanese attiva nel settore del tè. Il nostro è un marchio giovane, ma guidato da una visione ben precisa che ci ha spinto fin dall’inizio ad un dialogo costante con il mondo del design e della moda e, d’ora in avanti, del cinema e dell’arte. La nostra volontà è quella di promuovere e valorizzare la cultura del tè. Il tè Oolong costituisce la nota fondamentale di tutte le nostre miscele. Oolong non è semplicemente il nome di una pianta particolare: il termine Oolong denota anche e soprattutto una forma di preparazione di cui vogliamo preservare la qualità e l’eleganza. Due foglie all’estremità di ogni ramo delle piante con cui lavoriamo vengono selezionate come base del nostro prodotto. Queste foglie sono essiccate nella loro interezza, senza essere frantumate o tritate. Mantenendo l’integrità di queste foglie, manteniamo l’integrità di una tradizione taiwanese.

La Mostra di Venezia è un evento verso cui sentiamo un legame speciale. Nel nostro impegno verso il mondo della cultura diamo la massima importanza alla valorizzazione dello scambio creativo tra l’est asiatico e l’occidente. Non si tratta infatti di due culture separate senza possibilità di dialogo, per noi Oriente e Occidente rappresentano una serie di spazi attraversati da flussi costanti. Questo dinamismo sta alla base di ogni attività creativa, innovativa e provocante. Questo spirito ci ha portato recentemente, tra le altre iniziative, a una collaborazione con lo showroom del fashion designer americano-taiwanese Alexander Wang durante la scorsa settimana della moda uomo a Parigi, e a una partnership tecnica con il product designer giapponese Sori Yanagi.

Crediamo che la Mostra di Venezia incarni pienamente questo spirito. Il lavoro svolto in passato dalla Mostra per espandere la conoscenza e il riconoscimento del cinema internazionale in Europa è notevole. In particolare il merito riconosciuto al cinema asiatico ed al cinema taiwanese specificamente ci rendono molto fieri.

Questa sponsorship rappresenta per noi una tappa fondamentale nel nostro supporto delle arti.”

- Pubblicità -