Per la sua quarta volta sul grande schermo, l’agente Jason Bourne ha trovato la sua nemesi. Matt Damon, che torna nei panni dell’agente protagonista del franchise (dopola parentesi con Jeremy Renner), dovrà scontrarsi, in Bourne 5, con uno dei volti più “cattivi” del cinema, Vincent Cassel, che quest’anno abbiamo visto al cinema nel magnifico film di Matteo Garrone Il racconto dei racconti.Cassel sarà un personaggio equivalente a quelli che sono stati interpretati nella trilogia originale da Karl Urban e Clive Owen, e si unisce a un cast di star già confermate e di alto livello.

 

In merito al film Matt Damon ha dichiarato: “Non voglio svelare troppo. Jason Bourne si muoverà in un’Europa costretta all’austerity e in un mondo post- Snowden. Molto è cambiato, non è vero? Adesso il dibattito sullo spiare o sulle libertà civili è acceso, così come sulla natura della democrazia. Partiremo dalla Grecia, la culla della democrazia, e finiremo a Las Vegas, l’incarnazione più grottesca…”

Nel cast del film Matt Damon, Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Vincet Cassel e Alicia Vikander. La produzione di Bourne 5 dovrebbe comnciare a breve e il film dovrebbe uscire il 29 luglio 2016.

Fonte: Variety

- Pubblicità -