The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2 è un film del 2012 diretto da Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Michael Sheen e Dakota Fanning.
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2 sarà al cinema il 16 novembre 2012. The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2 in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2: trama e il cast del film
Il film riprende dagli eventi del film precedente, con Bella, che ha appena partorito, che si risveglia dalla sua trasformazione da umana a vampira. Dopo che il marito vampiro Edward Cullen l’ha aiutata a domare la sua iniziale sete di sangue, Bella viene presentata alla figlia Renesmee. Il resto dei Cullen e Jacob, l’amico licantropo di Bella, rimangono nelle vicinanze e quando Jacob si comporta in modo possessivo nei confronti di Renesmee, Bella scopre che lui ha “imprintato” la bambina, un fenomeno tipico dei licantropi che rende Jacob e Renesmee anime gemelle. Nel frattempo, il padre di Bella, Charlie, ha cercato di contattare i Cullen per avere notizie sulla salute di Bella. Carlisle, il patriarca dei Cullen e medico, annuncia che devono lasciare Forks, Washington, per proteggere la loro identità.
La saga di Twilight: Breaking Dawn – Parte 2 è stata presentata in anteprima al Nokia Theatre di Los Angeles, California, il 12 novembre 2012, ed è uscita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 16 novembre, distribuita dalla Summit Entertainment. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica e ha incassato 848,5 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il sesto film di maggior incasso del 2012, il film di maggior incasso della saga di Twilight e il film di maggior incasso distribuito dalla Summit Entertainment. Il film ha ricevuto undici nomination alla 33ª edizione dei Golden Raspberry Awards e ha vinto sette premi, tra cui quello per il peggior film, diventando così il film più redditizio ad aver mai vinto questo premio.
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2: trailer italiano del film