Ender’s Game è un film del 2013 diretto da Gavin Hood con Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley e Viola Devis.
Ender’s Game: quando è uscito e dove vederlo in streaming
Ender’s Game è uscito al cinema il 1 novembre 2013 distribuito da Eagle Pictures. Ender’s Game in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme.
Ender’s Game: trama e il cast
In futuro, l’umanità si prepara a lanciare un attacco contro il pianeta natale di una razza aliena, chiamata Formics, che ha attaccato la Terra e ucciso milioni di persone. L’invasione dei Formics è stata fermata da Mazer Rackham, che ha fatto schiantare il suo jet da combattimento contro la nave regina dei Formics, apparentemente a costo della propria vita. Nel corso di 50 anni, bambini dotati di particolari capacità vengono addestrati dalla Flotta Internazionale per diventare comandanti di una nuova flotta per un contrattacco.
Il cadetto Andrew “Ender” Wiggin attira l’attenzione del colonnello Hyrum Graff e del maggiore Gwen Anderson per la sua attitudine al combattimento spaziale simulato, quindi viene reclutato nella Scuola di Battaglia. Nella scuola viene inserito con altri cadetti della sua età, ma Graff lo tratta come un caso straordinario, sottoponendolo così all’ostracismo. I cadetti vengono divisi in squadre e svolgono giochi di addestramento in una “Sala di Battaglia” a gravità zero. Ender si adatta rapidamente ai giochi, ideando nuove strategie che gli studenti più anziani non avevano contemplato. Tuttavia, Ender è anche infastidito dal fatto che i leader non permettano agli studenti di leggere le loro e-mail, poiché ritengono che ciò li distragga.
Basato sul romanzo del 1985 di Orson Scott Card. Il film vede Asa Butterfield nei panni di Andrew “Ender” Wiggin, un bambino dotato di grandi capacità che viene mandato in un’accademia militare avanzata nello spazio per prepararsi a una futura invasione aliena. Il cast di supporto include Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Hailee Steinfeld e Abigail Breslin.
Ender’s Game: trailer italiano


