Tutto può cambiare è il film del 2014 diretto da John Carney con Keira Knightley, Mark Ruffalo, Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Adam Levine, Mos Def, James Corden
Tutto può cambiare: quando esce e dove vederlo in streaming
Tutto può cambiare uscirà al cinema il 16 ottobre 2014. Durata 104 minuti. Distribuito da Lucky Red. Tutto può cambiare in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Tutto può cambiare: trama e il cast del film
TUTTO PUO’ CAMBIARE racconta come un incontro casuale e inaspettato possa riaccendere i sogni e le speranze. Così, sulle note di una musica magica ed emozionante due vite si intrecciano e disegnano insieme il loro nuovo destino. Greta (Keira Knightley) e Dave (Adam Levine), fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta da un colosso dell’industria musicale. La celebrità, e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave e incrinano il loro rapporto. Nella metropoli scintillante e piena di opportunità, Gretta incontra Dan (Mark Ruffalo), un dirigente di un’etichetta musicale che assiste per caso ad una sua esibizione nell’East Village e resta subito colpito dal suo talento naturale. Intorno a questo incontro casuale prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare nel corso di un’estate newyorchese.
Film commedia-drammatico musicale americano scritto e diretto da John Carney, con Keira Knightley e Mark Ruffalo. La Knightley interpreta una cantautrice che viene scoperta da un dirigente di una casa discografica in difficoltà (Ruffalo) e collabora con lui per produrre un album registrato in luoghi pubblici in tutta New York City.
Dopo il successo del suo film musicale Once del 2007, Carney ha scritto la sceneggiatura nel 2010 e ha ingaggiato Gregg Alexander per comporre la maggior parte delle musiche del film. Con un budget di 8 milioni di dollari, la produzione è iniziata nel luglio 2012 con le riprese in varie location di New York City. Il film è stato presentato in anteprima con il titolo originale Can a Song Save Your Life? al Toronto International Film Festival 2013 ed è uscito nelle sale il 27 giugno 2014, in concomitanza con l’uscita della colonna sonora del film. Ha incassato 63,4 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto recensioni per lo più positive dalla critica. È stato nominato all’Oscar per la migliore canzone originale per “Lost Stars”.
Tutto può cambiare: trailer italiano del film
