Home » Film » 2016 » La battaglia di Hacksaw Ridge

La battaglia di Hacksaw Ridge

La battaglia di Hacksaw Ridge è il film del 2016 diretto da Mel Gibson con Andrew Garfield, Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Vince Vaughn.

La battaglia di Hacksaw Ridge: uscita al cinema e dove vederlo in streaming

La battaglia di Hacksaw Ridge uscirà al cinema il 2 febbraio 2017 da Eagle Pictures. La battaglia di Hacksaw Ridge in streaming arriverà poco tempo dopo sulle principali piattaforme.

La battaglia di Hacksaw Ridge in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:

 

La battaglia di Hacksaw Ridge: trama e cast del film

Nel 1929 a Lynchburg, in Virginia, il giovane Desmond Doss rischia di uccidere suo fratello mentre giocano violentemente. Quell’evento e la sua educazione avventista rafforzano la fede di Desmond nel comandamento “Non uccidere”. Anni dopo, porta un uomo ferito all’ospedale e nasce una storia d’amore con l’infermiera Dorothy Schutte. Desmond le racconta del suo interesse per il lavoro medico.

Dopo che l’attacco giapponese a Pearl Harbor porta gli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale, Desmond si arruola nell’esercito americano per prestare servizio come medico da campo. Suo padre Tom, veterano della prima guerra mondiale affetto da disturbo da stress post-traumatico, è profondamente turbato dalla sua decisione. Poco prima di partire, Desmond e Dorothy si fidanzano.

Desmond viene assegnato all’addestramento di base con la 77ª divisione di fanteria sotto il comando del sergente Howell. Eccelle fisicamente, ma diventa un emarginato tra alcuni dei suoi commilitoni per essersi rifiutato di maneggiare il fucile e di addestrarsi il sabato.

Howell e il capitano Glover tentano di congedare Desmond per motivi psichiatrici ai sensi della Sezione 8, ma la loro richiesta viene respinta, poiché le credenze religiose di Desmond non costituiscono una malattia mentale. Successivamente tormentano Desmond con lavori estenuanti allo scopo di allontanarlo. Nonostante venga picchiato una notte dai suoi commilitoni, Doss si rifiuta di identificare i suoi aggressori, guadagnandosi il loro rispetto.

L’unità di Desmond completa l’addestramento di base e viene congedata, durante il quale Desmond intende sposare Dorothy, ma il suo rifiuto di portare un’arma da fuoco porta al suo arresto per insubordinazione. Il capitano Glover e Dorothy visitano Desmond in prigione e cercano di convincerlo a dichiararsi colpevole in modo che possa essere rilasciato senza accuse, ma lui rifiuta di compromettere le sue convinzioni. Si dichiara non colpevole davanti alla corte marziale, ma viene giudicato colpevole. Suo padre irrompe nel tribunale prima che la sentenza possa essere pronunciata con una lettera del suo ex comandante, ora generale di brigata, in cui afferma che il pacifismo di suo figlio è protetto dalla Costituzione degli Stati Uniti. Le accuse vengono ritirate e Desmond e Dorothy si sposano.

La battaglia di Hacksaw Ridge: trailer italiano del film

- Pubblicità -
- Pubblicità -
ULTIME NEWS

La Battaglia di Hacksaw Ridge in streaming su NOW TV: 10 curiosità sul ritorno al cinema di Mel Gibson

Dopo aver segnato il ritorno trionfale alla regia di Mel Gibson, è disponibile in streaming senza contratto su NOW TV La Battaglia di Hacksaw...
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Articolo precedente
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.