Fortunata è il film del 2017 diretto da Sergio Castellitto con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Hanna Schygulla.
Fortunata: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Fortunata uscirà al cinema giovedì 20 maggio 2017. Durata 103 minuti. Distribuito da Universal Pictures International. Fortunata in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Fortunata: trama e il cast del film
Fortunata (Jasmine Trinca) è una giovane donna che vive tra mille difficoltà nella periferia di Roma, a Tor Pignattara. È alle prese con un divorzio complicato dal marito Franco (Edoardo Pesce), un uomo cinico e violento, che spesso l’aggredisce e umilia. L’unico a supportarla è Chicano (Alessandro Borghi), suo caro amico d’infanzia, ex tossico, bipolare e dipendente dal gioco del lotto. Fortunata lavora come parrucchiera a domicilio, ma il suo sogno è aprire un negozio tutto suo. Purtroppo il tempo e i soldi sono sempre troppo pochi, mentre la vita le scorre via velocemente. Intanto sua figlia Barbara, di 8 anni, sentendosi trascurata, inizia a manifestare comportamenti aggressivi e così finisce dallo psicologo Patrizio (Stefano Accorsi), incaricato di valutare le sue condizioni. L’incontro tra il dottore e la giovane madre farà emergere traumi a lungo sopiti. Fortunata cerca la pace, l’amore, la felicità, ma avrà la forza di curare le ferite del passato e di rialzarsi dopo l’ennesima caduta?
Fortunata: trailer italiano del film