L’ombra delle spie è il film del 2020 diretto da Dominic Cooke con Benedict Cumberbatch, Rachel Brosnahan, Merab Ninidze, Anton Lesser, Angus Wright, Vladimir Chuprikov, Jessie Buckley, Kirill Pirogov, Keir Hills, Mariya Mironova, James Schofield, Fred Haig, Jonathan Harden, Olga Koch.
L’ombra delle spie: quando esce e dove vederlo in streaming
L’ombra delle spie uscirà al cinema il 17 dicembre 2020. Durata 111 minuti. Distribuito da Eagle Films. Candyman in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
L’ombra delle spie: trama e il cast del film
Il film racconta la storia vera di Greville Wynne (Benedict Cumberbatch), un uomo d’affari inglese, che durante gli anni della Guerra Fredda divenne una spia, reclutata dall’MI6 – l’intelligence britannica – per ottenere informazioni. A causa del suo lavoro, infatti, Wynne era solito viaggiare nell’Europa orientale, cosa che spinse i servizi segreti a ingaggiarlo come corriere, così da ottenere dalla sua fonte russa, Oleg Penkovsky (Merab Ninidze), le informazioni top-secret sul programma nucleare sovietico e la crisi dei missili cubani. Un reclutamento, quello di Wynne, che lo ha portato a percorrere vie pericolose e a rischiare la sua stessa vita, pur di salvare il mondo da una catastrofe nucleare.
L’ombra delle spie: trailer italiano del film