rachel-brosnahan-film

Nonostante sia nel mondo dello spettacolo da appena una decina d’anni, l’attrice Rachel Brosnahan ha già conquistato numerosi spettatori con il suo ruolo nella serie La fantastica signora Maisel, ottenendo anche importanti riconoscimenti da parte della critica. L’attrice si è infatti affermata in breve come uno dei nomi su cui puntare per il futuro, e fino ad ora i personaggi da lei affrontati le hanno permesso di sfoggiare numerose qualità del suo talento, che lascia immaginare una florida carriera.

 

Ecco 10 cose che non sai su Rachel Brosnahan.

Rachel Brosnahan: i film e le serie TV

1. È protagonista di una celebre serie TV. L’attrice inizia a recitare in televisione comparendo in alcuni episodi di celebri serie come Gossip Girl (2010), The Good Wife (2010), In Treatment (2010), CSI: Miami (2011), Grey’s Anatomy (2013), e Orange Is the New Black (2013), acquisendo maggior notorietà recitando in The Blacklist (2014), Black Box (2014), Olve Kitteridge (2014), House of Cards (2013-2015), Manhattan (2014-2015), Crisi in sei scene (2016). Nel 2017 viene scelta come protagonista della serie La fantastica signora Maisel, ruolo che ricopre attualmente.

2. Ha recitato in alcuni film per il cinema. La Brosnahan esordisce al cinema nel 2009 con il film Il mai nato. Successivamente recita nei film The Truth About Average Guys (2009), Coming Up Roses (2011), Beautiful Creatures – La sedicesima luna (2013), I’m Obsessed with You (But You’ve Got to Leave Me Alone) (2014), Segreti di famiglia (2015), L’ultima tempesta (2016) e Boston – Caccia all’uomo (2016).

rachel-brosnahan-jason-ralph

Rachel Brosnahan e Jason Ralph

3. È sposata. Dal 2015 l’attrice ha una relazione con l’attore Jason Ralph, conosciuto sul set del film I’m Obsessed with You (But You’ve Got to Leave Me Alone). I due si sono poi sposati nel 2017.

Rachel Brosnahan in Gossip Girl

4. Ha avuto un piccolo ruolo nella serie. All’inizio della sua carriera, l’attrice è apparsa in un episodio della serie Gossip Girl, precisamente in It’s a Dad, Dad, Dad, Dad World, della terza stagione.

Rachel Brosnahan in Grey’s Anatomy

5. Ha recitato nella celebre serie medical drama. Nel 2013 l’attrice recita nella nona stagione della serie Grey’s Anatomy, nell’episodio The face of Change, interpretando il personaggio di Brain Weston.

Rachel Brosnahan in House of Cards

6. Ha interpretato un personaggio ricorrente nella serie Netflix. Nel 2013 l’attrice ha interpretato la parte di Rachel Posner, personaggio ricorrente nelle prime tre stagioni della serie House of Cards, con Kevin Spacey. Il personaggio era quello di una prostituta, la quale ha una relazione con Doug Stamper.

Rachel Brosnahan in Beautiful Creature

7. Ha avuto un ruolo nel film fantasy. L’attrice ha avuto un ruolo di rilievo anche nel film Beautiful Creature, adattamento cinematografico del romanzo La sedicesima luna. Nel film la Brosnahan ricopre il ruolo di Genevieve Duchannes, colei che ha dato il via alla maledizione dei Duchannes.

rachel-brosnahan-altezza

Rachel Brosnahan in Orange Is The New Black

8. Non riusciva a credere di aver avuto il ruolo. L’attrice ha preso parte all’episodio Bora, Bora, Bora, presente all’interno della prima stagione. Qui la Brosnahan ha ricoperto il ruolo di Brian Weston. L’attrice ha dichiarato di aver saputo di aver ottenuto il ruolo mentre era sul set della serie House of Cards, rimanendo particolarmente sorpresa e incredula da tale notizia.

Rachel Brosnahan in La fantastica signora Maisel

9. Ha vinto importanti premi. Per il suo ruolo nella serie La fantastica signora Maisel, la Brosnahan ha ottenuto nel 2018 un Emmy Awards come miglior attrice protagonista in una serie commedia. Ha inoltre vinto due Golden Globe, nel 2018 e nel 2019, come miglior attrice in una serie commedia.

Rachel Brosnahan età e altezza

10. Rachel Brosnahan è nata a Milwaukee, nel Wisconsin, Stati Uniti, il 12 luglio 1990. L’altezza complessiva dell’attrice è di 161 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -