Io sono nessuno è il film del 2021 diretto da Ilya Naishuller con Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Gage Munroe, Christopher Lloyd, RZA, Aleksei Serebryakov
Io sono nessuno: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Io sono nessuno uscirà al cinema il 01 luglio 2021. Durata 92 minuti. Distribuito da Universal Pictures. Io sono nessuno in streaming arriverà qualche mese dopo.
Trama e cast del film Io sono nessuno
Protagonista del film è Hutch Mansell, un uomo oppresso, un marito che non viene considerato e un papà sottovalutato. Insomma, quel tipo di persona anonima che non si fa mai notare, un signor “nessuno”. Quando poi una notte due ladri fanno irruzione nella sua casa in periferia, l’uomo non fa nulla per difendere suo figlio adolescente Blake e sua moglie Becca. Così facendo Hutch delude e allontana ancora di più la sua famiglia. Questo episodio scatenerà in Hutch una rabbia a lungo repressa, facendogli scoprire abilità letali e portando alla luce oscuri segreti per i quali nel corso degli anni l’uomo aveva a lungo lottato per tenere nascosti. Hutch si troverà così ad andare contro un pericoloso avversario che minaccia la sua famiglia.
Il film, interpretato da Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Aleksey Serebryakov, RZA, Christopher Lloyd e Michael Ironside, segue le vicende di un mite padre di famiglia che torna alla sua precedente vita di assassino dopo che lui e la sua famiglia sono diventati il bersaglio di un vendicativo signore del crimine. Odenkirk e David Leitch sono tra i produttori del film.
Universal Pictures ha distribuito Nobody nelle sale degli Stati Uniti il 26 marzo 2021 e nel Regno Unito il 9 giugno 2021. Il film ha incassato 57 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, che ha lodato le sequenze d’azione e l’interpretazione di Odenkirk. L’uscita del sequel, Nobody 2, è prevista per il 15 agosto 2025.
Trailer italiano del film Io sono nessuno