The Woman King è il film del 2022 diretto da Gina Prince-Bythewood con Viola Davis, Hero Fiennes Tiffin e Lashana Lynch.
The Woman King: quando esce e dove vederlo in streaming
The Woman King è uscito al cinema l’01 dicembre 2022 il distribuito da Warner Bros Pictures. The Woman King in streaming è disponibile su:
The Woman King: trama e cast del film
Nel 1823, nel Regno di Dahomey, in Africa occidentale, la generale Nanisca, leader del gruppo di amazzoni noto come Agojie, libera le donne dahomeane rapite dai commercianti di schiavi portoghesi, aiutati dai cavalieri dell’Impero Oyo. Questo spinge il re Ghezo del Dahomey a prepararsi per una guerra totale contro gli Oyo. Nanisca inizia quindi ad addestrare una nuova generazione di guerriere che si uniscono alle Agojie per proteggere il regno. Tra queste c’è Nawi, una ragazza volitiva che il padre ha offerto al re dopo aver rifiutato di sposare uomini che l’avrebbero picchiata. Nawi stringe amicizia con Izogie, una veterana delle Agojie. Rivela inoltre a Nanisca di essere stata adottata e di avere una voglia sulla spalla sinistra, cosa che sciocca Nanisca.
The Woman King: trailer italiano
