Unicorn Wars è il film del 2022 diretto da Alberto Vazquez Film premiato come miglior film d’animazione alla 37ª edizione dei Premi Goya.
Unicorn Wars: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Unicorn Wars uscita al cinema il 27 ottobre 2022. Durata 85 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures. Unicorn Wars in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Unicorn Wars: trama e il cast del film
Scritto e diretto da Alberto Vázquez. La trama è ambientata sullo sfondo di un conflitto tra orsacchiotti antropomorfizzati e unicorni, e segue due fratelli orsi impegnati in una missione militare in una foresta magica popolata da unicorni selvatici. Il film ha vinto il premio come miglior film d’animazione alla 37ª edizione dei Premi Goya. È stato inoltre nominato come miglior film d’animazione alla 10ª edizione dei Premi Platino.
In una foresta magica, gli unicorni vivevano insieme agli animali selvatici, ma gli orsi trovarono un libro sacro di conoscenza tra le rovine di una chiesa. Il libro permise agli orsi di acquisire sensibilità e di formare una propria civiltà. Nel corso del tempo, gli orsi si sono evoluti fisicamente, assumendo una forma di “orsacchiotto” multicolore. Secondo le loro credenze, gli orsi volevano coltivare la foresta, ma gli unicorni si opposero. In realtà, a causa del disboscamento da parte degli orsi, gli unicorni decisero di vendicarsi, esiliando gli orsi dalla foresta. Questo ha portato a una guerra tra orsi e unicorni, che gli orsi credono finirà quando il loro “prescelto” berrà il sangue dell’ultimo unicorno e un essere simile a un dio tornerà nella foresta.
Unicorn Wars: trailer italiano del film