Marty Supreme è il film del 2025 diretto da Josh Sadfie con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow, Fran Drescher, Tyler, the Creator, Penn Jillette, Odessa A’zion, Kevin O’Leary e Abel Ferrara.
Marty Supreme: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Marty Supreme uscirà al cinema il 22 gennaio 2026, distribuito da I Wonder Pictures. Marty Supreme in streaming sarà disponibile dopo la finestra cinematografica.
La trama e il cast di Marty Supreme
La sinossi ufficiale del tanto atteso film di Josh Safdie basato sulla vita del giocatore di ping pong Marty Reisman recita: “Un giovane con un sogno che nessuno rispetta attraversa l’inferno e torna indietro alla ricerca della grandezza”. Il film, oltre a Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow vanta un cast composto da Fran Drescher nel ruolo della madre di Marty e ancora il rapper Tyler, the Creator, il mago Penn Jillette, Odessa A’zion, il personaggio di “Shark Tank” Kevin O’Leary (alias Mr. Wonderful) e il regista Abel Ferrara.
La commedia drammatica sportiva è un racconto romanzato della vita reale di Marty Reisman, cinque volte medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di tennis tavolo, scomparso nel 2012. Il direttore della fotografia Darius Khondji ha dichiarato all’inizio di quest’anno che Chalamet si è allenato a fondo per interpretare la star del ping pong. “Voleva essere come un vero giocatore di ping pong [professionista] quando ha iniziato le riprese”, ha detto Khondji.
Marty Supreme ha avuto la sua anteprima mondiale come “proiezione segreta” al New York Film Festival 2025 il 6 ottobre 2025] ed è stato distribuito negli Stati Uniti da A24 il 25 dicembre 2025. È stato nominato uno dei dieci migliori film del 2025 dal National Board of Review e dall’American Film Institute. All’83ª edizione dei Golden Globe Awards, il film è stato candidato a tre premi, tra cui Miglior film – Musical o commedia e Miglior sceneggiatura per Safdie e Bronstein. È stato candidato a tre premi alla 32ª edizione degli Actor Awards, tra cui Miglior cast in un film. Per la sua interpretazione, Chalamet ha ricevuto un Golden Globe Award e un Critics’ Choice Award come miglior attore.
