28 anni dopo: Il Tempio delle Ossa è il film del 2026 diretto da Nia DaCosta con Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Alfie Williams, Jack O’Connell e Cillian Murphy.
28 anni dopo: Il Tempio delle Ossa: quando esce e dove vederlo in streaming
28 anni dopo: Il Tempio delle Ossa uscita al cinema 16 gennaio 2026, distribuito da Eagle Pictures. 28 anni dopo: Il Tempio delle Ossa in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Trama e il cast del film
La sinossi ufficiale recita: “Ampliando il mondo creato da Danny Boyle e Alex Garland in 28 Years Later, ma ribaltandolo completamente, Nia DaCosta dirige 28 anni dopo: The Bone Temple. Nel seguito di questa epica storia, il dottor Kelson (Ralph Fiennes) si ritrova coinvolto in una nuova relazione scioccante, con conseguenze che potrebbero cambiare il mondo così come lo conoscono, mentre l’incontro di Spike (Alfie Williams) con Jimmy Crystal (Jack O’Connell) diventa un incubo dal quale non può fuggire. Nel mondo di The Bone Temple, gli infetti non sono più la minaccia più grande alla sopravvivenza: la disumanità dei sopravvissuti può essere ancora più strana e terrificante”.
È stato girato subito dopo il suo predecessore, 28 Anni Dopo (2025), ed è il quarto capitolo della serie di film 28 Days Later. Il film vede protagonisti Aaron Taylor-Johnson, Jack O’Connell e Cillian Murphy.
28 Years Later: The Bone Temple uscirà il 16 gennaio 2026, distribuito dalla Sony Pictures Releasing. È in fase di sviluppo un sequel di The Bone Temple, l’ultimo film della trilogia 28 Years Later, con Danny Boyle che tornerà alla regia.
Nell’aprile 2024, secondo alcune indiscrezioni, era in fase di sviluppo un sequel di 28 Years Later (2025), con Nia DaCosta in trattative per dirigere il film, subentrando a Danny Boyle, e Alex Garland che sarebbe tornato a scrivere la sceneggiatura. Nel giugno 2024, tramite una registrazione del copyright, il titolo del film è stato apparentemente rivelato: 28 Years Later Part II: The Bone Temple. Nel dicembre 2024, Aaron Taylor-Johnson sembrava aver rivelato che sarebbe tornato per il film, dicendo “ne abbiamo fatti uno e due di fila”.
Il film è stato prodotto dalla Columbia Pictures. Le riprese principali sono iniziate il 19 agosto 2024. Nel settembre 2024, Cillian Murphy è stato avvistato mentre girava a Ennerdale, in Cumbria, con una troupe che secondo quanto riferito era legata al film.