La Mummia (The Mummy) è il film del 2026 diretto da Lee Cronin con Jack Reynor, Laia Costa, Verónica Falcón e May Calamawy.
La Mummia (The Mummy): quando esce e dove vederlo in streaming
La Mummia (The Mummy) uscirà al cinema il 16 aprile 2026, distribuito da Warner Bros Pictures. La Mummia (The Mummy) in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Trama e il cast del film La Mummia (The Mummy)
Sulla scia del successo da record de LA CASA – IL RISVEGLIO DEL MALE, lo sceneggiatore e regista Lee Cronin si confronta con una delle storie horror più iconiche di sempre, firmando una rilettura audace e oscura: LEE CRONIN – LA MUMMIA. La giovane figlia di un giornalista scompare nel deserto senza lasciare traccia. Otto anni dopo, la famiglia, ancora devastata dal dolore, viene sconvolta dal suo improvviso ritorno: quello che dovrebbe essere un ricongiungimento gioioso si trasforma rapidamente in un incubo a occhi aperti.
È prodotto da Jason Blum e James Wan sotto le rispettive etichette Blumhouse Productions e Atomic Monster, insieme alla società di produzione di Cronin, Doppelgängers. Nel marzo 2025, Jack Reynor e Laia Costa sono stati scritturati per il film. Nei mesi successivi, Verónica Falcón, May Calamawy, May Elghety, Natalie Grace, Shylo Molina e Billie Roy si sono uniti al cast. A luglio, Hayat Kamille è stata aggiunta al cast. Le riprese principali sono iniziate in Irlanda e Spagna il 24 marzo 2025 e si sono concluse il 25 giugno.
