Godzilla 2 King of the Monsters – Film: trama, trailer e uscita al cinema

Godzilla 2 King of the Monsters è il film del 2019, diretto da Michael Dougherty, con Kyle Chandler e Vera Farmiga. 

Godzilla 2 King of the Monsters

Il film arriverà al 30 maggio 2019 distribuito da Warner Bros. Italia. Il film è diretto da Michael Dougherty (Krampus: Natale non è sempre Natale) e vede protagonisti la candidata all’Oscar Vera Farmiga (Tra le nuvole, la serie di film di The Conjuring), Ken Watanabe (L’ultimo Samurai) e Sally Hawkins (Blue Jasmine), che tornano ai loro ruoli originali di Godzilla; Kyle Chandler (The Wolf of Wall Street, Manchester by the Sea); Millie Bobby Brown (Stranger Things) al suo debutto al cinema; Bradley Whitford (Get Out); Thomas Middleditch (Silicon Valley per la HBO); Charles Dance (Il trono di spade per la HBO); O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton); Aisha Hinds (Into Darkness – Star Trek) e la candidata ai Golden Globe Zhang Ziyi (Memorie di una Geisha, La tigre e il dragone).

Ultime news sul film Godzilla 2 King of the Monsters

Pubblicità

Ultime news sul film Godzilla 2 King of the Monsters

Godzilla 2 King of the Monsters - trailer ufficiale italiano

Godzilla 2 King of the Monsters: la trama ufficiale

La nuova storia segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.

Godzilla 2 King of the Monsters: cast del film

Dougherty dirige da una sceneggiatura da lui scritta assieme a Zach Shields. Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Brian Rogers e Thomas Tull, con Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira come produttori esecutivi e coprodotto da Alexandra Mendes per la Legendary.

Il team creativo di Dougherty include il regista alla fotografia Lawrence Sher, che ha al suo attivo film come Trafficanti e Godzilla del quale ha curato la fotografia aggiunta; lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia Vol. 2, Into Darkness – Star Trek); il montatore Roger Barton (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, la saga di Transformers); la costumista Louise Migenbach (i film degli X-Men e Una notte da leoni) e il supervisore agli effetti speciali premio Oscar Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell e membro del team premio Oscar Vita di Pi).

Le riprese verranno effettuate principalmente ad Atlanta, Georgia. Una presentazione di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, l’uscita del film è prevista nella primavera del 2019 e sarà presentato in 3D e 2D e nei migliori cinema IMAX dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment, tranne che in Giappone, dove sarà distribuito dalla Toho Co., Ltd.

Pubblicità