Camila Cabello: 10 cose che non sai sull’attrice

Camila Cabello altezza

Divenuta nota come cantante con i suoi brani che uniscono il pop alle sonorità latine, Camila Cabello ha guadagnato sempre più fan e ammiratori nel corso degli anni. Oggi, dopo alcuni contatti con il mondo del cinema, è finalmente divenuta protagonista di un’attesa fiaba, dove oltre alle doti canore ha potuto sfoggiare anche quelle recitative.

 

Ecco 10 cose che non sai di Camila Cabello.

Camila Cabello: Cenerentola e altri film

1. È la protagonista di un film. Nel 2021 la Cabello compie il suo debutto come attrice di un film di fiction con Cenerentola, diretto da Kay Cannon e interpretato tra gli altri da Billy Porter nei panni della Favolosa Madrina, Idina Menzel in quelli di Vivian, Nicholas Galitzine nel ruolo del principe Robert e gli attori Pierce Brosnan e Minnie Driver in quelli di re Rowan e la regina Beatrice. Il film è un nuovo adattamento della celebre favola, slegato dalla Disney e con le musiche curate tra gli altri dalla stella Cabello.

2. Ha doppiato sé stessa per la versione spagnola del film. Di origini cubane, la Cabello parla naturalmente un ottimo spagnolo e proprio per questo è stato chiesto a lei di doppiare sé stessa per la versione in lingua spagnola del film. Se Cenerentola è stato il suo primo film, questa è stata anche la sua prima prova come doppiatrice, per la quale ha poi ottenuto ampi consensi. Come noto, non è facile doppiare sé stessi, ma la Cabello è riuscita nell’impresa.

3. Ha curato la colonna sonora di un noto film. Oltre ovviamente ad aver eseguito diverse canzoni all’interno di Cenerentola, tra cui il brano inedito Million to One, la Cabello aveva già fornito una propria canzone per la colonna sonora di un film. Nel 2017, infatti, il suo brano Hey Ma è apparso nel film Fast & Furious 8. Si è trattata della prima volta che la Cabello ha avuto a che fare con il mondo del cinema e da quel momento la sua popolarità è cresciuta notevolmente.

Camila Cabello Cenerentola

Camila Cabello canta Havana

4. È uno dei brani che l’ha resa celebre. Facente parte del primo album in studio della cantante, intitolato Camila, il brano Havana è stato inizialmente rilasciato come singolo nel settembre del 2018. Questo, di genere pop con influenze da musica latina, si presenta come un atto d’amore dedicato alla capitale cubana, luogo di nascita della Cabello. Questo ha da subito ottenuto ampi consensi, affermandosi come uno dei brani che hanno contribuito al successo della cantante.

5. Ha potuto contare su celebri collaboratori. Pur essendo poco più che un’esordiente, la Cabello ha potuto contare per il brano Havana sulla collaborazione di alcuni celebri cantanti, i quali hanno partecipato all’incisione della canzone. In particolare, si annovera la presenza del rapper Young Thug come voce aggiuntiva, mentre Pharrell Williams esegue i cori. Williams, inoltre, ha collaborato anche alla scrittura stessa del pezzo, insieme anche a Ali Tamposi, Andrew Watt e Luis Bell.

Camila Cabello e il singolo Don’t Go Yet

6. È il suo nuovo singolo. Il 23 luglio del 2021 la cantante ha rilasciato il primo estratto dal suo terzo album in studio, Familia. Il brano si intitola Dont’ Go Yet e in questo si comina il pop latino con la musica tropicale. Ad oggi questo ha venduto in Italia più di 35 mila copie, vincendo il disco d’oro. Parallelamente, è stato rilasciato un videoclip sul canale YouTube della cantante, con lei anche protagonista di questo. Il testo del brano è una struggente richiesta nei confronti dell’amato, al quale si chiede di non andarsene così presto.

Camila Cabello Shawn Mendes

Camila Cabello e Shawn Mendes

7. Ha avuto una relazione con il noto cantante. Dopo essere stati solo amici per anni, nel 2019 l’attrice ha confermato di essere impegnata in una relazione con il cantante canadese Shawn Mendes, noto per album come Handwritten e Illuminate. Insieme, i due, hanno anche inciso nel 2019 il singolo di grandissimo successo intitolato Señorita, il quale ha in breve tempo raggiunto la vetta della prestigiosa Billboard Hot 100 ed è ancora oggi, a distanza di due anni, un brano particolarmente ascoltato in più contesti.

8. Hanno annunciato la loro separazione tramite i social. I fan della coppia hanno recentemente avuto un brutta sorpresa nel leggere le dichiarazioni che i due hanno rilasciato tramite i rispettivi profili Instagram. La Cabello e Mendes hanno infatti dichiarato di aver interrotto la loro relazione, rimanendo però in buoni rapporti e continuando a provare grande affetto l’uno per l’altro. I due, infatti, hanno garantito che continueranno ad essere amici proprio come lo erano prima di fidanzarsi.

Camila Cabello è su Instagram

9. Ha un profilo sul social network. La cantante e attrice è presente su Instagram con un proprio account verificato il cui nome è @camila_cabello. All’interno di questo Jackson vanta oltre 58,7 milioni di follower, ed è solita pubblicare post di vario genere. Questi ad oggi sono più di 2 mila e spaziano da momenti di svago in compagna di amici o della sua famiglia sino alla promozione dei suoi progetti discografici e cinematografici. Seguendo il suo profilo, dunque, si potrà essere sempre aggiornati sulle sue attività.

Camila Cabello: età e altezza dell’attrice e cantante

10. Camila Cabello è nata il 3 marzo del 1997 a L’Avana, Cuba. L’attrice e cantante è alta complessivamente 1.57 metri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -