Chace Crawford: 10 cose che non sai sull’attore

chace crawford

Chace Crawford è un attore statunitense che ha raggiunto il successo con la serie tv Gossip Girl. Grazie al suo ruolo di Nate Archibald, Chace ha saputo imporsi agli occhi del mondo, con il suo fascino e le sue qualità recitative. Ma non ha lavorato solo in tv: ha recitato in diversi film, sia commerciali che autoriali, ha partecipato a un paio di videoclip e ha fatto anche il doppiatore, prestando la sua voce ad alcuni episodi de I Griffin.

 

Ecco, allora, dieci cosa che non sapevate su Chace Crawford.

Chace Crawford è su Instagram

1. Chace Crawford ha un profilo Instagram più che seguito. Il suo account Instagram ha qualcosa come due milioni e trecento mila follower intenti a seguire la vita e la carriera del bell’attore americano. Tra viaggi, lavoro e relax, sono molte le occasioni in cui Chace si mostra protagonista, nonostante non sia molto attivo sul social. Infatti, benché egli sia attivo dal luglio 2015, i post da lui pubblicati sono poco di un’ottantina.

Chace Crawford: le sue fidanzate

2. Chace Crawford ha avuto diverse relazioni in passato. La vita sentimentale di Chace Crawford è stata spesso turbolenta e tra fidanzate e presunti flirt, spuntano nomi come quelli di Kelly Osburne, Ashley Greene, Carrie Underwood, Rachel Bilson, Rachelle Goulding e Rebecca Rittenhouse. Ma c’è un nome che circola ormai da un più di un paio d’anni, ed è quello di Nina Dobrev. Sembra che i due abbiano cominciato a frequentarsi sul serio da marzo 2016, ma nessuno dei due ha mai confermato o smentito la notizia. Anche se esistono molte foto che li ritraggono insieme, dalle quali si capisce che i due sono molto amici, non è mai stato chiaro se esista molto di più di un’amicizia.

3. Per Chace Crawford la fiducia deve essere alla base di ogni relazione. L’attore americano ha ammesso che per lui una relazione ideale si basa sul concetto della fiducia e senza di quella non si va davvero da nessuna parte. Nelle sue storie c’è sempre stato amore e sicurezza, mai un tradimento: tuttavia, per lui è difficile avere una relazione stabile che non venga influenzata dai diversi impegni lavorativi.

Chace Crawford

Chace Crawford: i suoi film e le serie TV

4. Chace Crawford ha debuttato come attore nel 2006. I primi ruoli di Chace Crawford sono rintracciabili nel film The Covenant (2006), The Haunting of Molly Hartley (2008) e Twelve (2010), film in cui si trova a recitare al fianco di Emma Roberts. In seguito ha reictato in titoli come Peace, Love & Misunderstanding (2011), Che cosa aspettarsi quando si aspetta (2012), Mountain Men (2014) e Undrafter (2016). Tra gli ultimi film in cui ha recitato si annoverano L’eccezione alla regola (2016), Mistero a Eloise (2016), Charlie Says (2018) e Inheritance (2020).

5. È noto anche per i suoi lavori televisivi. Ancor più che per i ruoli cinematografici, Crawford è noto per quelli televisivi. In particolare, egli ha guadagnato grandissima popolarità grazie alla sua interpretazione di Nate Archibald nella serie Gossip Girl, dove ha recitato dal 2007 al 2012. In seguito è apparso anche in un episodio di Glee (2014) e nelle serie Blood & Oil (2015) e Casual (2017). Dal 2019 interpreta Abisso nella popolare serie Amazon The Boys, con protagonisti Karl Urban e Antony Starr.

6. Chace Crawford poteva essere Captain America. Prima che venisse scelto Chris Evans nel ruolo di Captain America, la Marvel aveva fatto un lista di possibili attori adatti al ruolo e Chace Crawford era uno di questi. Il suo nome continuava a rimanere nella lista selezione dopo selezione, ma alla fine fu Evans ad ottenere il ruolo e il resto è storia. A conti fatti, esteticamente Crawford avrebbe potuto concorrere con Evans per diventare il capitano, eppure è stato scelto quest’ultimo per interpretarlo. Ha comunque avuto modo di interpretare un supereroe nella serie The Boys.

Chace Crawford e Blake Lively

7. Sono grandi amici. Grazie alla serie Gossip Girl, dove hanno recitato insieme per l’intera durata di questa, Crawford e l’attrice Blake Lively hanno stretto una profonda amicizia. Questa è poi continuata anche ben oltre la fine della serie e i due sono soliti incontrarsi ancora per ricordare i tempi di quel set. Ogni loro incontro, puntalmente fotografato dai fan presenti lì sul momento, è sempre fonte di grande gioia per quanti seguivano la serie e che ancora sperano in un revival.

Chace Crawford

Chace Crawford in Gossip Girl

8. Chace Crawford è favorevole per un revival della serie. Da un paio di anni si rincorrono le voci di un possibile revival di Gossip Girl ma anche della realizzazione di un film. Se Ed Westwick non si sente pronto a tornare nel ruolo di Chuck Bass, al contrario Blake Lively e Leighton Mester potrebbero ritornare a New York nell’eventualità in cui il revival avesse senso. Chace Crawford, invece, è quello che più di ogni altro membro del cast si è dichiarato favorevole ad un ritorno della serie.

Chace Crawford in Glee

9. È stato guest star di un episodio. Nel 2014, già celebre per la serie Gossip Girl, Crawford è comparso anche in un episodio di Glee nel ruolo di Biff McIntosh. L’episodio, più precisamente, è il dodicesimo della quinta stagione, intitolato 100. In questo i membri del Glee Club si dicono addio convinti che il loro gruppo sta per essere sciolto, finché due vecchi membri non tornato per aiutarli ad impedire che ciò avvenga.

Chace Crawford: età e altezza dell’attore

10. Chace Crawford è nato il 18 luglio del 1985 a Lubbock, in Texas, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 1.78 metri.

Fonti: IMDb, thefamouspeople

- Pubblicità -