Elizabeth Gillies: 10 cose che non sai sull’attrice

Elizabeth Gillies film

Elizabeth Gillies è una di quelle attrici che ha cominciato a lavorare nel mondo della recitazione sin da giovanissima e, con una buona dose di impegno e tanta gavetta, è riuscita a conquistare il pubblico di mezzo mondo, soprattutto adolescenziale. Sono molte le serie tv in cui a lavorato e grazie a cui ha stretto amicizie e legami profondi (vedi quello con Ariana Grande) e che le hanno consentito di essere una delle star di riferimento per i più giovani.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Elizabeth Gillies.

Elizabeth Gillies: i suoi film e le serie TV

 

1. Ha recitato in film e serie TV. Elizabeth Gillies inizia la sua carriera di attrice nel 2007, quando debutta, a quattordici anni, nella serie televisiva The Black Donnellys. L’anno successivo appare sul grande schermo con il film The Clique, per poi tornare sul piccolo schermo con le serie Victorious (2010-2013), che le dona grande popolarità. Da quel momento è apparsa in iCarly (2011), Big Time Rush (2011), White Collar – Fascino criminale (2012), The Exes (2013) e Sam & Cat (2014), per poi tornare al cinema con Animal – Il segreto della foresta (2014) e Come ti rovino le vacanze (2015), con Chris Hemsworth. Tra i suoi ultimi lavori, vi sono le partecipazioni alla serie Sex & Drugs & Rock & Roll (2015-2016) e Dynasty (2017-2019) e al film Arizona (2018).

2. Elizabeth Gillies ha prestato la propria voce in diverse occasioni. Oltre che dare vita ad una carriera di attrice, Elizabeth Gillis ha esplorato anche altri diversi settori del cinema, come il doppiaggio. L’attrice, infatti, ha prestato la propria voce diverse volte per i film Winx Club: Il segreto del Regno Perduto (2007) e per le serie Winx Club: Enchantix (2011), Winx Club: Beyond Believix (2012-2013), Winx Club (2012-2014), American Dad! (2015), I pinguini di Madagascar (2015) e Robot Chicken (2018). Ma non solo: la Gillies ha anche partecipato alla colonne sonore della serie Victorious e ha pubblicato diverse canzoni per Sex & Drugs & Rock & Roll, cantando anche per la serie Winx Club.

Elizabeth Gillies e George Gillies

3. Ha un fratello. Elizabeth Egan Gillies è figlia di Dave e Lorrie Gillies ed ha un fratello minore, nato nel 1996, di nome George Gillies. Elizabeth, che ha lasciato il liceo al primo anno per dedicarsi alla recitazione e ha partecipato a un programma di scuola superiore online, ha raccontato di come suo fratello sia sempre stato molto di supporto nei suoi confronti, aiutandola in ogni momento in cui ne avesse bisogno.

Elizabeth Gillies Victorious

Elizabeth Gillies in Victorious

4. Anche se ha interpretato Jade West, Elizabeth Gillies è molto diversa da lei. Dal 2010 al 2013, la Gillies è stata una delle protagoniste della serie Victorious, molto apprezzata tra i giovani e ideata per Nickelodeon. Tuttavia, l’attrice ha ammesso di essere molto diversa dal suo personaggio che nella serie si dimostra diffidente, fredda con tutti e con se stessa, con una scarsa autostima e con la costante paura di essere ferita.

5. Per interpretare Jade West si è tinta i capelli. Per interpretare il personagio di Jade West, Elizabeth Gillies ha accontato le richieste della produzione che le avevano chiesto di tingersi i capelli di nero. Così, l’attrice ha optato per questa colorazione, portando una chioma nera corvino per tre anni.

Elizabeth Gillies è fidanzata

6. Elizabeth Gillies è fidanzata. Della vita privata della Gillies non si è mai saputo più di tanto, mantenendo il più stretto riserbo soprattutto circa la sua vita sentimentale. Tuttavia, grazie ai social, è noto che dal 2016 l’attrice ha una relazione con il produttore discografico Michael Corcoran. I due si sono poi sposati con una cerimonia privata e risiedono ora ad Atlanta, in Georgia.

7. È stata fidanzata con un collega. Diversi anni fa, durante le riprese della serie Victorious, l’attrice americana si è fidanzata con il suo collega di set, Matt Bennett. Sembrava che la coppia stesse passando dei bei momenti, condividendo diverse foto insieme sui loro social, ma nel 2012 è stato chiaro che i due non si stessero già frequentando più, dato anche il fatto di non vedere piùù loro foto postate ovunque.

elizabeth gillies

Elizabeth Gillies in Dynasty

8. Il personaggio di Fallon Carrington è paragonabile a quello di Blair Waldorf. Molti fan, dopo aver visto il reboot di Dynasty, non hanno potuto fare a meno di notare come il personaggio di Fallon Carrington sia molto simile a quello di Blair Waldorf della serie Gossip Girl. Molte cose sono in comune in effetti, come il fatto che la serie sia prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Sagave, stessi creatori di Gossip Girl. Tuttavia, la Gillies ha rivelato che il suo personaggio e quello interpretato da Leighton Meester sono molto diversi, anche se in fondo in fondo potrebbero averre qualcosa in comune.

9. È felice di far parte di un reboot attento alle tematiche moderne. Dynasty è il reboot di un serie che ha fatto letteralmente la storia negli anni ’80 e che in questa nuova realizzazione, i creatori della serie sono stati molto attenti a far sì che considerasse tematiche moderne e in linea con i tempi. L’attrice ha indicato proprio quest’ultimo aspetto quale uno dei motivi che più l’hanno spinta ad accettare di partecipare.

Elizabeth Gillies: età e altezza dell’attrice

10. Elizabeth Gillies è nata il 26 luglio del 1993 a Haworth, New Jersey, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 1.70 metri.

Fonti: IMDb, Teen Vogue, Globe, allstarbio

- Pubblicità -