elizabeth gillies

Elizabeth Gillies è una di quelle attrici che ha cominciato a lavorare nel mondo della recitazione sin da giovanissima e, con una buona dose di impegno e tanta gavetta, è riuscita a conquistare il pubblico di mezzo mondo, soprattutto adolescenziale.

Sono molte le serie tv in cui a lavorato e grazie a cui ha stretto amicizie e legami profondi (vedi quello con Ariana Grande) e che le hanno consentito di essere una delle star di riferimento per i più giovani.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Elizabeth Gillies.

Elizabeth Gillies film

elizabeth gillies

1. Elizabeth Gillies: i film e la carriera. Elizabeth Gillies inizia la sua carriera di attrice nel 2007, quando debutta, a quattordici anni, nella serie televisiva The Black Donnellys e nel film tv Locker 514. L’anno successivo appare sul grande schermo con il film Harold, per poi tornare sul piccolo schermo con le serie The Battery’s Down (2009), iCarly (2011) e Big Time Rush (2011), apparendo anche in White Collar – Fascino criminale (2012) e Friend Me (2012). Dal 2010 al 2013, la giovane attrice è impegnata nella serie Victorious e anche in The Exes (2013) e Sam & Cat (2014), per poi tornare al cinema con Come ti rovino le vacanze (2015). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono le partecipazioni alla serie Sex & Drugs & Rock & Roll (2015-2016) e Dynasty (2017-2019) e al film Arizona (2018).

2. Elizabeth Gillies ha prestato la propria voce in diverse occasioni. Oltre che dare vita ad una carriera di attrice, Elizabeth Gillis ha esplorato anche altri diversi settori del cinema, come il doppiaggio. L’attrice, infatti, ha prestato la propria voce diverse volte per i film Winx Club: Il segreto del Regno Perduto (2007) e per le serie Winx Club: Enchantix (2011), Winx Club: Beyond Believix (2012-2013), Winx Club (2012-2014), American Dad! (2015), I pinguini di Madagascar (2015) e Robot Chicken (2018). Ma non solo: la Gillies ha anche partecipato alla colonne sonore della serie Victorious e ha pubblicato diverse canzoni per Sex & Drugs & Rock & Roll, cantando anche per la serie Winx Club.

Elizabeth Gillies Victorious

3. Anche se ha interpretato Jade West, Elizabeth Gillies è molto diversa da lei. Dal 2010 al 2013, la Gillies è stata una delle protagoniste della serie Victorious, molto apprezzata tra i giovani e creata per Nickelodeon. Tuttavia, l’attrice ha ammesso di essere molto diversa dal suo personaggio che nella serie si dimostra diffidente, fredda con tutti e con se stessa, con una scarsa autostima e con la costante paura di essere ferita.

4. Per interpretare Jade West, Elizabeth Gillies si è tinta i capelli. Per interpretare il personagio di Jade West, Elizabeth Gillies ha accontato le richieste della produzione che le avevano chiesto di tingersi i capelli di nero. Così, l’attrice ha optato per questa colorazione, portando una chioma nera corvino per tre anni.

Elizabeth Gillies fidanzata

5. Elizabeth Gillies è fidanzata. Della vita privata della Gillies non si è mai saputo più di tanto, mantenendo il più stretto riserbo soprattutto circa la sua vita sentimentale. Tuttavia, grazie ai social, pare che da qualche anno, più precisamente dal 2016, l’attrice sia fidanzata con un certo Michael e che i due siano molto innamorati.

6. Elizabeth Gillies è stata fidanzata con un collega. Diversi anni fa, durante le riprese della serie Victorious, l’attrice americana si è fidanzata con il suo collega di set, Matt Bennett. Sembrava che la coppia stesse passando dei bei momenti, condividendo diverse foto insieme sui loro social, ma nel 2012 è stato chiaro che i due non si stessero già frequentando più, dato anche il fatto di non vedere piùù loro foto postate ovunque.

Elizabeth Gillies Dynasty

elizabeth gillies

7. Il personaggio di Fallon Carrington è paragonabile a quello di Blair Waldorf. Molti fan, dopo aver visto il reboot di Dynasty, non hanno potuto fare a meno di notare come il personaggio di Fallon Carrington sia molto simile a quello di Blair Waldorf della serie Gossip Girl. Molte cose sono in comune in effetti, come il fatto che la serie sia prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Sagave, stessi creatori di Gossip Girl. Tuttavia, la Gillies ha rivelato che il suo personaggio e quello interpretato da Leighton Meester sono molto diversi, anche se hanno qualcosa in comune.

8. Elizabeth Gillies è felice di far parte di un reboot attento alle tematiche moderne. Dynasty è il reboot di un serie che ha fatto letteralmente la storia negli anni ’80 e che in questa nuova realizzazione, i creatori della serie sono stati molto attenti a far sì che considerasse tematiche moderne e in linea con i tempi.

Elizabeth Gillies e Ariana Grande

elizabeth gillies

9. Elizabeth Gillies ha duettato diverse volte con Ariana Grande. Sia Ariana Grande che la Gillies hanno fatto parte del cast di Victorious e le due hanno avuto modo di duettare più volte nel corso di questa serie, come è accaduto per il brano Give It Up. Al di là delle performance da regalare al pubblico, le due si trovano spesso per cantare insieme e condividere questa passione che sta alla base della loro decennale amicizia.

10. L’amiciza con Ariana Grande dura da tanti anni. Se c’è un’amicizia che dura da molti anni e che è rimasta sempre forte e indissolubile, quest’amicizia è quella nata tra Elizabeth Gillies ed Ariana Grande. Le due, infatti, si sono conosciute da ragazzine mentre facevano parte del musical 13, debuttando a Broadway nel 2008. Da lì, le due non si sono più lasciate, coltivando un’amicizia profonda e comparendo sia in progetti comuni, sia in quelli dell’altra: la Gillies, infatti ha fatto parte di due video musicali di Ariana, Right There (2013) e Thank You, Next (2018).

Fonti: IMDb, Teen Vogue, Globe, allstarbio