Giampaolo Morelli: 10 cose che non sai sull’attore

giampaolo-morelli-film

L’attore Giampaolo Morelli è oggi tra i più celebri e richiesti interpreti del panorama cinematografico italiano. Diviso tra film e serie TV, l’attore ha saputo affermarsi grazie al suo carisma e alla sua versatilità. Dalla commedia al poliziesco e fino al dramma, Morelli ha saputo reinventarsi attraverso numerosi ruoli, guadagnando la stima di critica e pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Giampaolo Morelli.

Giampaolo Morelli film

1. Ha recitato in film di successo. Il debutto cinematografico dell’attore avviene nel 2001, con South Kensington. Successivamente acquista sempre maggiore popolarità attraverso ruoli in film come Piano 17 (2005), Mine vaganti (2010), e Song’e Napule (2014), che ne consacra il talento. Successivamente partecipa a celebri film come Smetto quando voglio – Masterclass (2017), Smetto quando voglio – Ad honorem (2017), Ammore e malavita (2017), A casa tutti bene (2018), L’agenzia dei bugiardi (2019), Ma cosa ci dice il cervello (2019) e Gli uomini d’oro (2019).

2. È diventato celebre grazie ai ruoli televisivi. Morelli diventa popolare grazie alla serie L’ispettore Coliandro, dove dal 2006 ricopre il ruolo del protagonista. L’attore è poi apparso anche in Il capitano (2007), Baciati dall’amore (2011), Braccialetti rossi (2014), Una grande famiglia (2015) e in alcuni episodi di Imma Tataranni – Sostituto procuratore (2019-in corso).

3. È anche sceneggiatore. Frequente collaboratore dei Manetti Bros., Morelli ha scritto con loro le sceneggiature dei film Piano 17 e Song’e Napule, nei quali ha anche recitato.

giampaolo-morelli-instagram

Giampaolo Morelli Instagram

4. Ha un proprio account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 142 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma non mancano anche immagini promozionali dei progetti a cui prende parte come attore.

Giampaolo Morelli Facebook

5. È presente sul celebre social network. Morelli ha una propria pagina ufficiale sul social network Facebook, dove ha un totale di 196 mila like. Qui l’attore è solito condividere notizie sui propri progetti da attore, con foto e curiosità a riguardo.

Giampaolo Morelli moglie e figli

6. È sposato. L’attore è legato sentimentalmente dal 2009 alla modella e attrice Gloria Bellicchi, eletta Miss Italia nel 1998. Con lei ha avuto un primo figlio nato nel 2013, e un secondo nel 2016.

Giampaolo Morelli Le Iene

7. Ha condotto il celebre programma. Nel 2016 l’attore viene scelto per condurre il programma televisivo Le Iene, affiancato dall’attore Frank Matano e dalla storica conduttrice Ilary Blasi. Morelli si è in seguito dichiarato soddisfatto dall’esperienza, affermando di essere disponibile per una nuova conduzione del programma.

giampaolo-morelli-moglie

Giampaolo Morelli film 2019

8. Ha recitato in diversi film. Nell’arco del 2019 l’attore apparirà per bene tre volte sugli schermi cinematografici italiani, rispettivamente nei film L’agenzia dei bugiardi, Ma cosa ci dice il cervello e Gli uomini d’oro, accanto agli attori Edoardo Leo e Fabio De Luigi.

9. È protagonista del film Gli uomini d’oro. Nel film diretto da Vincenzo Alfieri, l’attore ricopre il ruolo di Luigi Meroni, impiegato delle poste che si vede sfumare davanti agli occhi l’agognata pensione, decidendo allora di vendicarsi con una rapina. Il film è ispirato ad un reale fatto di cronaca avvenuto nel 1996 a Torino.

Giampaolo Morelli età e altezza

10. Giampaolo Morelli è nato a Napoli, il 25 novembre 1974. L’altezza complessiva dell’attore è di 188 centimetri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -