Seppur giovanissima, Grace VanderWaal è già un’icona del pop, celebre come cantautrice con già all’attivo un album e diversi singoli. Recentemente ha inoltre compiuto il suo debutto come attrice, recitando da protagonista in un film costruito su di lei. Per la VanderWaal, infatti, cinema e musica sono due passioni da sempre rincorse ed ora raggiunte.

Ecco 10 cose che non sai su Grace VanderWaal.

2Parte delle cose che non sai sulla cantante e attrice

Grace VanderWaal Stargirl

Grace VanderWaal: il suo primo album

5. Ha inciso un album. Successivamente al successo ottenuto, la cantante firma un contratto per la realizzazione di un album, pubblicato poi nel 2017. Intitolato Just the Beginning, il disco è composto da 12 brani, per lo più scritti dalla VanderWaal stess. Accolto favorevolmente dalla critica, l’album si è classificato al 22esimo posto in classifica, rendendo la sua autrice ancor più popolare presso un pubblico di giovani.

4. Ha suonato diversi strumenti. All’interno del brano è possibile ascoltare la VanderWaal esibirsi in una vera e propria dimostrazione di poliedricità. La musicista, infatti, sfoggia buone doti con diversi strumenti, come il basso, le percussioni, la chitarra, e l’ukulele. Quest’ultimo è proprio lo strumento con il quale la VanderWaal è diventata celebre.

Grace VanderWaal canta Moonlight

3. È uno dei suoi brani più celebri. Il primo singolo estratto dall’album è anche uno dei più apprezzati della cantante. Moonlight ha infatti richiesto una lunga lavorazione, e per il testo la VanderWaal ha affermato di essersi ispirata a quelle persone che cambiano innaturalmente, allontanando chi gli vuole bene. La canzone è stata particolarmente apprezzata dalla critica, che l’ha indicata come una delle possibili hit estive.

Grace VanderWaal recita in Stargirl

2. Ha adorato l’esperienza da attrice. Per la VanderWaal, quella come attrice è stata una prima esperienza particolarmente ricca di emozioni. Per questo motivo ha affermato che non esclude affatto di cercare nuovi ruoli per il futuro, desiderosa di esplorare anche questa forma d’intrattenimento. Qualora non dovesse sentirsi adeguata come interprete, ha dichiarato, le rimarrebbe comunque il suo primo amore: la musica.

Grace VanderWaal: età e altezza

1. Grace VanderWaal è nata a Lenexa, in Kansas, Stati Uniti, il 15 gennaio 2004. La cantante e attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo