Jason Sudeikis: 10 cose che non sai sull’attore

-

Volto popolare della televisione, ma anche del cinema, statunitense, l’attore Jason Sudeikis si è negli anni costruito una buona fama affermandosi come personalità poliedrica. Sudeikis spazia infatti dalla recitazione, al doppiaggio alla scrittura. Nella sua carriera si annoverano titoli campioni d’incasso e celebri commedie. Ecco 10 cose che non sai di Jason Sudeikis.

 

Parte delle cose che non sai sull’attore

Jason Sudeikis Come ammazzare il capo

 

Jason Sudeikis: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri commedie. L’attore esordisce al cinema nel 2007 con il film The Ten. Ottiene una prima popolarità grazie a titoli come Notte brava a Las Vegas (2008), The Rocker – Il batterista nudo (2008) e Libera uscita (2011). Sempre nel 2011 è tra i protagonisti del film Come ammazzare il capo… e vivere felici, con Jason Bateman e Kevin Spacey. Recita poi nelle commedie Candidato a sorpresa (2012), Comic Movie (2013), Come ti spaccio la famiglia (2013) e nel sequel Come ammazzare il capo 2 (2014). Negli ultimi anni ha invece recitato in Mother’s Day (2016), con Julia Roberts, Colossal (2016), con Anne Hathaway, Downsizing – Vivere alla grande (2017), con Matt Damon, e La rivincita delle sfigate (2019).

9. Ha preso parte a produzioni televisive. L’attore ottiene una prima notorietà sul piccolo schermo partecipando al celebre Saturday Night Live. Recita poi nelle serie 30 Rock (2007-2010), con Alec Baldwin, C’è sempre il sole a Philadelphia (2010-2011), Eastbound & Down (2012-2013), Portlandia (2011-2014) e The Last Man on Earth (2015-2018). Attualmente è impegnato nelle riprese della serie Ted Lasso, dove ricopre il ruolo del protagonista.

8. È un apprezzato doppiatore. Sudeikis si è negli anni distinto anche per la sua attività di doppiatore. Debutta in tale ruolo nel 2013 partecipando al film Epic – Il mondo segreto, dove presta la voce al personaggio di Bomba. È poi la voce di Holt Richter nella serie animata The Cleveland Show (2009-2013), ottenendo popolarità grazie al suo doppiaggio di Red, personaggio protagonista di Angry Birds – Il film (2016) e Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre (2019).

Jason Sudeikis: chi è la sua compagna

7. Ha una relazione con una nota attrice. Nel tardo 2011 viene resa nota la sua relazione con l’attrice Olivia Wilde, nota in particolare per la serie Dr. House. Dopo due anni di frequentazione, la coppia annuncia il fidanzamento nel gennaio del 2013. Danno in seguito vita a due figli, nati rispettivamente nel 2014 e nel 2016. Inoltre, al suo debutto come regista del film La rivincita delle sfigate, la Wilde ha chiamato suo marito a recitare nel ruolo di Jordan Brown.

Jason Sudeikis in The Mandalorian

6. Ha avuto un cameo nella serie di Star Wars. L’attore è comparso nell’ottavo episodio della serie The Mandalorian, dove insieme all’attore Adam Pally ricoprono il ruolo di due stormtrooper posti a guardia del celebre Baby Yoda. Il cameo dei due ha particolarmente divertito i fan per i loro tentativi di sparare ad un obiettivo ma mancandolo ogni volta.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Jason Sudeikis The Mandalorian

Jason Sudeikis e Baby Yoda

5. Il suo cameo ha anche fatto infuriare il Web. Sempre all’interno della comparsata che l’attore compie all’interno dell’ottavo episodio, il suo personaggio finisce con il prendersela fisicamente con il piccolo Baby Yoda, personaggio amatissimo dai fan. Proprio tale violenza è stata al centro di ironici commenti di guerra nello stormtrooper reo di aver aggredito il piccolo alieno verde.

4. L’evento è stato aggiunto alla sua pagina Wikipedia. In seguito a tale aggressione, un anonimo utente ha aggiunto alla pagina Wikipedia dell’attore la seguente dicitura: “Nel 2019, Sudeikis ha ottenuto un ruolo di breve durata in The Mandalorian della Disney, come soldato Speeder Bike. Il suo personaggio ha rapidamente guadagnato l’infamia sui social media per aver colpito ripetutamente un personaggio preferito dai fan nell’ultimo episodio di la serie.” Quest’ultima affermazione è poi stata rimossa.

Jason Sudeikis e il Saturday Night Live

3. È celebre per le sue imitazioni. A partire dal 2005 l’attore è membro del cast del Saturday Night Live, popolarissimo show televisivo. Qui ha potuto costruire la propria carriera d’interprete dando vita ad apprezzate imitazioni di personaggi famosi, come Joe Biden, George W. Bush, Jon Bon Jovi, Simon Cowell e Ricky Gervays. Ha inoltre portato in scena personaggio come Il Diavolo, il giudice della Maine Justice e l’ufficiale Sikorsky.

Jason Sudeikis in Come ammazzare il capo 2

2. Aveva avuto un’idea per un crossover. Nella realizzazione del film Come ammazzare il capo 2, l’attore aveva ipotizzato di far incontrare i tre protagonisti con il trio di Una notte da leoni. Tale idea fu tuttavia scartata, temendo che questa avrebbe potuto distrarre inutilmente gli spettatori dalla storia su cui invece il film si concentrava.

Jason Sudeikis: età e altezza

1. Jason Sudeikis è nato a Fairfax, in Virginia, Stati Uniti, il 18 settembre 1975. L’attore è alto complessivamente 184 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -