Iman Vellani: 10 cose che non sai sull’attrice

Iman Vellani Instagram

Giovanissima e senza precedenti esperienze nell’ambito della recitazione, Iman Vellani è la star del momento, merito del suo essere protagonista di un attesa serie Marvel che introduce una serie di novità nell’MCU. Carismatica e ricca di vitalità, la Vellani è senza dubbio uno dei nomi da tenere d’occhio per il futuro, poiché la sua carriera promette

 

Ecco 10 cose che non sai di Iman Vellani.

Iman Vellani: i suoi film e le serie TV

1. È la protagonista di una nuova serie TV. Il debutto nel mondo della recitazione per la Vellani è avvenuto con la serie Ms. Marvel, disponibile su Disney+, dove interpreta Kamala Khan, una studentessa pachistana-americana di 16 anni di Jersey City, aspirante artista e appassionata giocatrice, il cui idolo è Captain Marvel. Khan acquisisce poi la capacità di usare l’energia cosmica grazie ad un braccialetto magico, divenendo a tutti gli effetti una supereroina.

2. Reciterà in un atteso film. L’attrice non ha ancora mai recitato in un film lungometraggio per il cinema, ma la sua prima volta è vicina. Reciterà infatti in The Marvels, atteso nel 2023 e sequel di Captain Marvel. Qui avrà modo di recitare insieme alla premio Oscar Brie Larson, ricoprendo nuovamente il ruolo di Kamala Khan. Per quanto ad oggi non sia stata confermata in altri progetti, è estremamente probabile che il personaggio e la sua interprete compariranno anche in altri futuri film.

Iman Vellani: Instagram e Twitter

3. Non è presente su Instagram. A differenza di molti suoi colleghi, l’attrice ha scelto di non possedere un proprio profilo sul social network Instagram. La Vellani ha infatti dichiarato di non apprezzare particolarmente questo tipo di piattaforme e di non esserne interessata, preferendo mantenere per sé aspetti della sua vita che altrimenti finirebbero alla mercé di tutti. I suoi fan possono però seguire alcune profili a lei dedicati, con foto e notizie sulle sue attività da attrice.

Iman Vellani Ms Marvel

4. Non possiede neanche un account su Twitter. Di solito chi non è presente su Instagram possiede come un account su Twitter, un social per certi versi molto meno invasivo. La Vellani, tuttavia, è assente anche da questa piattaforma. Difficile dire se in futuro l’attrice deciderà di aprire un proprio account su uno dei due social, ma al momento sembra volersi mantenere distante da queste piattaforme, anche forse per non accusare gli aspetti negativi della popolarità di cui è ora investita.

Iman Vellani è Ms. Marvel

5. È la prima protagonista Marvel senza esperienza nella recitazione. La scelta della Vellani per il ruolo di Kamala Khan nella serie Ms. Marvel ha rappresentato una notevole prima volta per i Marvel Studios. La giovane protagonista infatti non aveva pregresse esperienze nella recitazione e questa serie segna infatti il suo debutto come attrice. A convincere i produttori delle sue qualità è però bastata la sua carica di vitalità, la sua simpatia e il suo carisma, elementi che l’hanno resa da subito perfetta per la parte.

6. Interpreta la prima supereroina mussulmana. La Vellani non è solo la prima attrice senza esperienza a ricoprire un ruolo da protagonista nel Marvel Cinematic Universe, ma ha anche il privilegio di dar vita alla prima supereroina di religione mussulmana dell’MCU. La sua presenza è dunque un ulteriore prova della volontà dello studios di dar vita ad una sempre maggiore diversità etnica e religiosa all’interno delle proprie opere.

7. Era una grande fan del personaggio. Già molto prima di sostenere un provino per la serie, la Vellani era una grande fan del personaggio Ms. Marvel. L’attrice ha infatti dichiarato di aver letto tutti i fumetti dedicati a lei e di essersi anche travestita con il costume del personaggio per Halloween. Ad averla attratta, in particolare, erano le somiglianze che ritrovava nel personaggio, attraverso il quale veniva raccontato anche un contesto di fede mussulmana.

Iman Vellani religione

Iman Vellani in The Marvels

8. Tornerà ad interpretare Kamala Khan. Protagonista della serie Ms. Marvel, l’attrice tornerà ad interpretare il ruolo di Kamala Khan e il suo alterego con i superpoteri nell’atteso film The Marvels, atteso per il 2023. Non sono ancora noti dettagli sulla trama, ma è lecito aspettarsi che la giovane interprete abbia un ruolo di rilievo nel film.

Imam Vellani: la sua religione

9. È di fede mussulmana. La Vellani è figlia di immigrati pakistani di religione mussulmana. Con i genitori si è trasferita in Canada quando aveva un anno ed è poi cresciuta lì come cittadina canadese. La Vellani si è dichiarata particolarmente fiera di poter essere portatrice sul grande e piccolo schermo della sua religione, troppo spesso trattata con stereotipi.

Iman Vellani: eta, data di compleanno e altezza

10. Iman Vellani ha oggi 19 ed è nata a  Karachi, in Pakistan, 3 settembre del 2002. L’attrice è alta 1,68 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -