Isabella Ragonese: 10 cose che non sai sull’attrice

isabella-ragonese-film

Isabella Ragonese è una delle più versatili e richieste attrici del panorama cinematografico. Negli anni si è fatta apprezzare in film divenuti grandi successi di pubblico e critica, non rinunciando a ricoprire ruoli anche in piccoli film d’autore. In entrambi i casi ha più volte dimostrato di saper adattare le sue doti a contesti e personaggi diversi, affermando così il suo talento.

 

Ecco 10 cose che non sai di Isabella Ragonese.

Isabella Ragonese film

1. Ha recitato in film di successo. Il debutto cinematografico dell’attrice avviene nel 2006 con il film Nuovomondo. Da quel momento inizia a farsi notare, partecipando poi a film come Tutta la vita davanti (2008), Il cosmo sul comò (2008) Dieci inverni (2009), La nostra vita (2010), Un altro mondo (2010), Il giorno in più (2011), Il giovane favoloso (2014), Fino a qui tutto bene (2015), Dobbiamo parlare (2015), dove recita accanto all’attore Sergio Rubini, Il padre d’Italia (2017), Questione di karma (2017), Sole cuore amore (2017) e Mio fratello rincorre i dinosauri (2019), dove recita invecce accanto all’attore Alessandro Gassmann.

2. Ha preso parte a diverse serie televisive. L’attrice vanta anche alcune importanti partecipazioni a serie TV di successo. Tra queste si annoverano Il commissario Montalbano, nell’episodio L’età del dubbio (2011), e Rocco Schiavone (2016-in corso).

Isabella Ragonese Instagram

3. Non è presente sul social network. L’attrice ha dichiarato di non avere un proprio profilo sul social network Instagram. La Ragonese preferisce infatti tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Esistono tuttavia diverse fan page dedicate all’attrice, dove è possibile trovare sue foto o aggiornamenti riguardo i suoi nuovi progetti da interprete.

isabella-ragonese-instagram

Isabella Ragonese e Samuel Romano

4. È stata fidanzata. L’attrice ha avuto una relazione di cinque anni con Samuel Romano, cantante del gruppo Subsonica. I due hanno coltivato la loro storia con grande riservatezza, dichiarando di non pensare al matrimonio, quanto piuttosto al concepimento di un figlio. La coppia, in seguito, si è tuttavia separata.

Isabella Ragonese fidanzato

5. Tiene privata la sua vita sentimentale. Dopo la rottura con Samuel Romano, non si hanno avuto notizie su nuove storie sentimentali dell’attrice. La Ragonese tiene infatti particolarmente privata tale sfera della sua vita. Al momento sembrerebbe comunque non essere impegnata in alcuna relazione.

Isabella Ragonese figli

6. Desidera essere madre. L’attrice ha dichiarato che uno dei desideri della sua vita è quello di diventare madre, ma solo se questo avvenisse in modo spontaneo.

Isabella Ragonese Il commisario Montalbano

7. Era fan della serie. L’attrice ha dichiarato di essere una fan sfegatata della serie Il commissario Montalbano, e di aver fatto di tutto pur di ottenere una parte nell’episodio L’età del dubbio, dove ha potuto recitare accanto all’attore Luca Zingaretti.

8. Ha apprezzato i tempi produttivi. La Ragonese ha dichiarato che un altro dei motivi per cui ha apprezzato l’occasione di poter lavorare sul set della serie, è che questa vanta dei tempi di riprese organizzati per ottenere un prodotto di qualità. Stando alle parole dell’attrice, mediamente al giorno venivano girate tre scene, contrariamente al numero di norma maggiore per quanto riguarda i prodotti televisivi.

isabella-ragonese-rocco-schiavone

Isabella Ragonese Rocco Schiavone

9. Si è innamorata del personaggio. Nella serie con Marco Giallini l’attrice interpreta Marina, la defunta moglie di Schiavone, che compare spesso in sogno o sotto forma di allucinazione a quest’ultimo. L’attrice ha dichiarato di essersi innamorata del personaggio grazie alle scene tra i due personaggi, sviluppando una profonda affinità elettiva.

Isabella Ragonese età e altezza

10. Isabella Ragonese è nata a Palermo, il 19 maggio 1981. L’altezza complessiva dell’attrice è di 169 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

- Pubblicità -