Jack Falahee: 10 cose che non sai sull’attore

Jack Falahee

L’attore Jack Falahee ha all’attivo ancora pochi titoli nella sua filmografia, eppure grazie ad alcuni titoli televisivi di successo è riuscito ad affermarsi come volto ormai riconoscibile. Con la serie Le regole del delitto perfetto, dove recita tra i protagonisti, ormai alle porte, l’attore sembra essere pronto per farsi scoprire in ruoli che possano portare alla luce nuovi aspetti del suo talento. Ecco 10 cose che non sai di Jack Falahee.

 

jack-falahee-instagram

Jack Falahee: i film e le serie TV dove ha recitato

10. Ha recitato in una popolare serie televisiva. La carriera dell’attore ha inizio in televisione nel 2012, quando prende parte ad un episodio della serie Submissions Only. Successivamente recita in The Carrie Diaries (2013) e nel film televisivo In fuga per amore (2013). Ottiene maggior popolarità grazie al ruolo di Charlie McBride in Twisted (2014), e con la visibilità raggiunta ottiene il ruolo di Connor Walsh in Le regole del delitto perfetto (2014-2020), dove recita accanto agli attori Viola Davis, Billy Brown e Aja Naomi King. Recita inoltre anche nella serie Mercy Street (2016-2017).

9. Ha preso parte ad alcuni film per il cinema. Ancora volto sconosciuto per il pubblico della sala cinematografica, l’attore ha negli avuto modo di prendere parte a piccoli film, per lo più non distribuiti in Italia, come Hunter (2013), Tokarev (2014), dove recita accanto a Nicolas Cage, Blood and Circumstance (2014), Slider (2014), Lily & Kat (2015), Campus Code (2015), Cardboard Boxer (2016), We Are Boats (2018), The Song of Sway Lake (2018) e Berserk (2019).

Jack Falahee è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 1,4 milioni di persone. All’interno di questo, con oltre duemila post, Falahee è solito condividere fotografie varie, ritraenti momenti di svago, luoghi visitati, curiosità dai set frequentati o ancora immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

7. Condivide sul social le sue esibizioni da musicista. Sul suo account Instagram l’attore è inoltre solito condividere gli ultimi aggiornamenti riguardanti il suo duo musicale, chiamato Diplomacy, del quale è il cantante. Diversi sono infatti i video e le immagini dove è possibile ascoltare le loro prove o le loro esibizioni.

Jack Falahee: le GIF a lui dedicate

6. I fan gli hanno dedicato numerose GIF. Divenuto ormai una celebrità del piccolo schermo, l’attore ne ha acquisita ulteriore sul Web, dove numerosi spettatori hanno realizzato e pubblicato GIF con lui protagonista. Queste vengono usate principalmente per descrivere stati d’animo e per rivedere in loop alcune delle espressioni più celebri dell’attore all’interno della serie. È infatti possibile trovarne una gran quantità, anche da poter scaricare.

jack-falahee-le-regole-del-delitto-perfetto

Jack Falahee in Le regole del delitto perfetto

5. Inizialmente era stato scartato. Spinto da un suo amico, l’attore si presentò all’audizione dei casting di Le regole del delitto perfetto, ma non superò la prima fase di selezione. Tuttavia, i produttori decisero in seguito di apportare delle modifiche al personaggio di Connor, riaprendo così i casting. L’attore si presentò nuovamente, e stavolta riuscì a convincere i produttori di poter incarnare i nuovi aspetti del personaggio che essi cercavano.

4. Ha una sua precisa scena preferita. L’attore ha dichiarato di essere particolarmente fiero del lavoro svolto nella serie, ma che la sua scena preferita non è una che lo vede coinvolto. Si tratta invece di quando Annalise, interpretata da Viola Davis, è davanti allo specchio a togliersi il trucco, le ciglia e la parrucca. Una scena intensa che ha particolarmente colpito l’emotività dell’attore.

3. Ha dichiarato di essere etero. Nella serie, il personaggio ricoperto dall’attore è di orientamento omosessuale. Falahee si è detto stupito di quanti si preoccupassero di sapere se anche lui fosse o meno gay, affermando che queste non dovrebbero essere le vere domande da porsi. L’attore si è comunque dichiarato etero, affermando però di essere un convinto sostenitore dei diritti LGBT.

Jack Falahee e l’Italia

2. Ha origini italiane. L’attore ha dichiarato essere particolarmente affascinato dai modi di fare italiani, ritrovandovi una certa teatralità a cui si ispira per la sua recitazione. Falahee ha inoltre due nonni nati e tutt’ora residenti in Italia, il che conferisce anche a lui delle origini legate al Bel Paese. Nonostante abbia ammesso di non esservi ancora mai stato, l’attore ha promesso di compiere quanto prima un viaggio alla scoperta delle meraviglie della penisola.

Jack Falahee: età e altezza

1. Jack Falahee è nato a Ann Arbor, in Michigan, Stati Uniti, il 20 febbraio 1989. L’attore è alto complessivamente 173 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -