Jaime Lorente: 10 cose che non sai dell’attore

Jaime Lorente 2022
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

L’attore spagnolo Jaime Lorente è attivo solo da pochi anni, ma ha già saputo distinguersi grazie ad alcuni ruoli che lo hanno reso particolarmente celebre. Lavorando a serie TV di successo, o con autori cinematografici di fama internazionale, l’attore ha dimostrato non solo grande capacità di variare registro, ma anche di saper scegliere i ruoli più adatti a sé. Ecco 10 cose che non sai di Jaime Lorente.

 

Jaime Lorente film

1 I film e la carriera. Ancora breve ma già significativa, la carriera cinematografica di Jaime Lorente vanta titoli d’autore come Tutti lo sanno, diretto dal premio Oscar Asghar Farhadi e presentato in Concorso al Festival di Cannes 2018, e titoli più commerciali come Gun City (2018). Tra i suoi prossimi progetti è previsto il quarto capitolo della saga di Thor, intitolato Thor: Love and Thunder e diretto nuovamente da Taika Waititi.

2 Le serie TV. Attualmente Jaime Lorente è più attivo sul fronte delle serie TV. Qui la sua carriera ha avuto inizio nel 2016 prendendo parte a Il segreto, ricoprendo il ruolo di Elias Mato per 27 episodi. Successivamente nel 2017 viene scelto per far parte del cast principale della serie Netflix La casa di Carta, dove interpreta Denver. Con questo ruolo ottiene la fama mondiale. Nel 2018, infine, viene scelto per la parte di Nano nella serie Netflix Élite.

Jaime Lorente

Jaime Lorente vita sentimentale

3 E’ fidanzato. Dal 2018 Jaime Lorente è ufficialmente fidanzato con l’attrice Maria Pedraza, conosciuta sul set di La casa di carta, dove interpreta Alison Parker, e ritrovata anche sul set di Élite, dove interpreta invece Marina. I due sono stati fotografati più volte insieme, e alcuni loro post sui rispettivi profili Instagram hanno fatto sospettare la relazione.

Jaime Lorente Instagram

4 Ha un profilo Instagram personale, ed è seguito da ben 7,5 milioni di persone. Qui l’attore pubblica foto scattate in momenti di svago o di lavoro. Molto frequenti sono i dietro le quinte dei set frequentati o foto scattate durante le premier dei suoi lavori cinematografici o televisivi.

Jaime Lorente teatro

5 E’ prevalentemente un attore teatrale. Diplomatosi alla Escuela Superior de Arte Dramatico de Murcia, ha recitato in numerose opere teatrali, come Equus, grazie al quale ha vinto il premio come miglior attore ai Premios Maria Jesus Sirvent, El publico, El secreto a veces, De Fuera vendrà e La venganza de las mujeres.

Jaime Lorente poeta

6 Ha pubblicato una raccolta di poesie. Il 25 giugno 2019 l’attore ha pubblicato le sue poesie in una raccolta intitolata A proposito della tua bocca, dove tratta numerosi temi, dalla solitudine al dolore, dalla felicità alla memoria. Queste formano un diario spirituale che l’attore dichiara di aver iniziato a scrivere quando era appena adolescente.

Jaime Lorente

Jaime Lorente La casa di carta

7 Non gli piace essere chiamato Denver. Quando il personaggio che si interpreta diventa iconico, all’attore che lo interpreta capita di venire chiamato così anche al di fuori dal set. Succede anche a Lorente, il quale però ha dichiarato di non apprezzare questa cosa. L’attore si ritiene molto diverso dal suo personaggio, nonché più furbo nelle scelte.

Jaime Lorente Il segreto

8 Il set de Il segreto ha formato. L’attore ha rivelato di essere rimasto sorpreso durante la lavorazione della celebre soap opera. Qui ha avuto modo di verificare in prima persona il lavoro tutt’altro che semplice di realizzare un prodotto di questo tipo, con numerose scene da girare al giorno e numerose pagine da imparare a memoria, il tutto a ritmi molto serrati. L’attore l’ha descritta coma una grande scuola di recitazione.

Jaime Lorente Élite

9 E’ entusiasta della serie. L’attore si è dichiarato molto scontento della società attuale, ed è convinto che serie come Élite possano portare a riflettere con maggior attenzione sulla carenza di virtù e valori oggi dilagante.

Jaime Lorente età e altezza

10 E’ nato a Murcia, in Spagna, il 12 dicembre 1991. La sua altezza corrisponde rispettivamente a 175 centimetri.

- Pubblicità -