Elite 4 stagione

Élite è una tra le più famose serie TV spagnole disponibili in streaming su Netflix, assieme a La casa di carta e a Vis a Vis.

 

In attesa del suo ritorno, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questo teen drama di genere thriller: la trama, il cast, ma anche alcune informazioni riguardanti le stagioni e gli episodi da cui è composta.

Inoltre, leggendo i prossimi capitoli, potrai anche sapere quando esce la nuova stagione e come vederla in streaming. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Élite trama

Elite

La trama di questa serie televisiva è incentrata su un gruppo di rampolli delle più ricche famiglie di Spagna, che frequentano la prestigiosa scuola Las Encinas.  

La loro vita agita verrà però presto sconvolta, a seguito dell’abbattimento del divario tra le classi sociali: nell’istituto privato, infatti, arriveranno Samuel, Nadia e Christian, tre ragazzi di umili origini.

Il loro arrivo, chiaramente, non verrà visto di buon occhio da coloro che rappresentano la classe elitaria e, tra risse, problemi adolescenziali e tensioni sociali, la situazione precipiterà drasticamente, fino a sfociare in un omicidio.

Il compimento di un gesto così estremo avrà notevoli conseguenze sulla persona che ha compiuto l’omicidio, ma anche sulle vite di coloro che, direttamente o indirettamente, ne verranno coinvolti.

A partire da questo evento, quindi, la storia della serie TV ripercorre le vicende che hanno portato al folle gesto, esplorandone anche le successive conseguenze.

Élite cast e personaggi

Élite

Nel cast di questa serie televisiva spagnola è possibile ritrovare alcuni attori già visti nella serie TV La casa di carta come per esempio l’attrice María Pedraza nei panni di Martina, ma anche l’attore Miguel Herrán nel ruolo di Christian e Jaime Lorente in quello di Nano.

Detto ciò, per maggiori informazioni sul cast di questa serie TV, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, in modo da conoscere i nomi degli altri principali interpreti e anche quelli dei rispettivi personaggi.

  • María Pedraza: Marina Nunier Osuna
  • Itzan Escamilla: Samuel García Domínguez
  • Miguel Bernardeau: Guzmán Nunier Osuna
  • Miguel Herrán: Christian Valera Expósito
  • Jaime Lorente: Fernando “Nano” García Domínguez
  • Álvaro Rico: Leopoldo “Polo” Benavent Villada
  • Arón Piper: Ander Muñoz
  • Mina El Hammani: Nadia Shanaa
  • Ester Expósito: Carla Rosón Caleruega
  • Omar Ayuso: Omar Shanaa
  • Danna Paola: Lucrecia Montesinos Hendrich
  • Jorge López: Valerio Montesinos Hendrich
  • Claudia Salas: Rebeka de Bormujo Ávalos
  • Georgina Amorós: Cayetana Grajera Pando
  • Leïti Sène: Malick
  • Sergio Momo: Yeray

Élite trailer

Se sei curioso di dare un primo sguardo a questa serie televisiva, ti consiglio di vedere il trailer ufficiale in italiano pubblicato su YouTube da Netflix che trovi qui di seguito.

Élite stagioni ed episodi

La serie TV è composta, al momento attuale, da tre stagioni, ciascuna delle quali è formata da otto episodi. A seguito del suo notevole successo, però, è stata rinnovata per una quarta e una quinta stagione, al termine della quale, presumibilmente, dovrebbe concludersi.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare un breve riepilogo riguardante tutte le stagioni della serie televisiva, con anche le informazioni relative alla data della messa in onda.

Élite 1

La prima stagione della serie televisiva, composta da 8 episodi, è stata interamente distribuita su Netflix il 5 ottobre 2018.

La trama vede come protagonisti Samuel, Nadia e Christian, i primi studenti di bassa estrazione sociale a venir ammessi a Las Encinas, il prestigioso istituto spagnolo in cui è ambientata questa serie televisiva.

I tre ragazzi, però, faticano ad ambientarsi a causa delle differenze sociali, ma la storia oltre a raccontare le difficoltà della loro integrazione, esplorerà le vicende che hanno portato a un omicidio: quello di Marina, una studentessa dell’istituto, nonché la figlia di un ricco impresario edile.

Se vuoi saperne di più, ti consiglio di leggere la nostra recensione.

Élite 2

Elite 3

La seconda stagione della serie televisiva, composta anch’essa da 8 episodi, è stata pubblicata su Netflix il 6 settembre 2019.

Le vicende sono ambientate a seguito della conclusione della prima stagione e i protagonisti sono tre nuovi giovani studenti ammessi a Las Encinas: Cayetana, Valerio e Rebeka. In parallelo, la polizia è alla ricerca di uno studente scomparso: si tratta di Samuel.

Per maggiori informazioni al riguardo, leggi il nostro articolo di approfondimento dedicato alla seconda stagione.

Élite 3

La terza stagione di questa serie televisiva spagnola, formata da 8 puntate, è stata distribuita su Netflix il 13 marzo 2020.

La storia conclude l’arco narrativo aperto a seguito della morte di Marina nella prima stagione: Polo, l’assassino della ragazza che era rimasto finora impunito, viene trovato morto in discoteca. Chi sarà stato a ucciderlo e, quindi, a vendicare la morte di Marina?

Per maggiori informazioni al riguardo, leggi il nostro articolo di approfondimento dedicato alla terza stagione.

Élite 4

Elite 4 stagione

Nonostante abbia concluso il suo arco narrativo, la serie TV è stata rinnovata per una quarta stagione che, presumibilmente, dovrebbe arrivare nel 2021.

La trama non è stata ancora annunciata, tuttavia la storia rinuncerà sicuramente ad alcuni personaggi, dato che parte del cast è uscito di scena. Pertanto, maggiore spazio verrà probabilmente dato alle storie di alcuni nuovi studenti in arrivo a Las Encinas.

Per maggiori informazioni al riguardo, leggi il nostro articolo di approfondimento dedicato alla quarta stagione.

Élite streaming

Ti stai chiedendo come vedere Élite in streaming ita perché vorresti recuperare le puntate di questa serie televisiva? In tal caso, devi sapere che, al momento attuale, in Italia i diritti relativi alla distribuzione sono in mano a Netflix ed è quindi necessario possedere un abbonamento a questa piattaforma, per vederla.