Jeanine Mason film

Prima di diventare la nota attrice televisiva che è oggi, Jeanine Mason si è guadagnata una grande fama come ballerina. Tale attività le ha così permesso di ottenere una grande popolarità, che l’ha infine portata a comparire in alcune celebri serie della TV statunitense. Giovane, carismatica e ricca di talenti, la Mason sembra decisa a volersi affermare come uno dei volti di punta della sua generazione, e grazie ai ruoli fino ad ora ricoperti ciò sembra un traguardo sempre più prossimo.

Ecco 10 cose che non sai di Jeanine Mason.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Jeanine Mason Grey's Anatomy
 

Jeanine Mason: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in alcuni noti film. Divenuta una celebrità sul piccolo schermo, l’attrice debutta per la prima volta al cinema con il thriller Default, con protagonista David Oyelowo, dove ricopre il ruolo di Marcela. Nel 2016 torna sul grande schermo con l’action The Archer, mentre negli anni seguenti si concentra prevalentemente su ruoli televisivi. Tornerà però al cinema nel 2020 figurando tra i protagonisti di El Empantanado: The MuddyDolly Parton’s Christmas on the Square. 

9. È nota per i suoi ruoli televisivi. Sin da giovanissima, la Mason prende parte ad alcuni episodi di note serie come CSI – Scena del crimine (2011), Hollywood Heights – Vita da popstar (2012), A passo di danza (2013), La vita segreta di una teenager americana (2013), Diario di una nerd superstar (2014) e On Kings and Prophets (2016). Nel 2017 ottiene maggior popolarità come attrice recitando nel ruolo della dottoressa Sam Bello in Grey’s Anatomy, accanto a Ellen Pompeo e Chandra Wilson. Nel 2018 termina il suo ruolo nella serie ed entra a far parte di Roswell, New Mexico, con protagonista Nathan Parsons.

Jeanine Mason in So You Think You Can Dance

8. Ha vinto il celebre programma di ballo. All’età di 18 anni, nel 2009, l’attrice ha partecipato alla quinta stagione del programma televisivo So You Think You Can Dance, dove si afferma grazie alle sue performance versatili e particolarmente carismatiche. La giovane era infatti cresciuta in una famiglia particolarmente appassionata di ballo, che le ha permesso di prendere lezioni sin dall’età di tre anni. Settimana dopo settimana, la Mason ha scalato la classifica, fino ad arrivare infine alla vittoria del programma. Ciò le ha permesso di ottenere grande popolarità a livello nazionale, iniziando così a ricevere numerose richieste per partecipazioni a programmi e serie TV.

7. Ha stabilito due importanti record. Con la sua vittoria del programma, la Mason non ha soltanto guadagnato grande popolarità, ma ha anche stabilito due importanti record all’interno del programma. Lei è infatti la più giovane vincitrice nella storia dello show, ma anche la prima vincitrice di origini cubane. Entrambi i suoi genitori, infatti, sono di origine cubana e l’attrice si è sempre dichiarata particolarmente orgogliosa di poter contribuire a portare ulteriore diversità all’interno del mondo dello spettacolo.

Jeanine Mason e Beau Mirchoff

6. Ha avuto una relazione con l’attore. Grazie alla serie Diario di una nerd superstar, la Mason ha modo di conoscere l’attore Beau Mirchoff, con il quale intraprende una relazione. I due si sono nel tempo dichiarati molto innamorati, condividendo in diverse interviste ciò che amano l’uno dell’altro. Ad oggi, tuttavia, non è chiaro se i due stiano ancora insieme. Secondo alcune fonti, infatti, la coppia si sarebbe separata già da diversi anni ormai, ma essendo molto riservati a riguardo i due non hanno mai lasciato che si parlasse troppo della cosa.

Indietro