Jennifer Hudson: 10 cose che non sai sull’attrice

Da sempre divisa tra cinema e musica, Jennifer Hudson ha dimostrato di sapersi affermare in entrambe le arti, riscontrando importanti riconoscimenti e vincendo prestigiosi premi. Negli anni l’attrice ha continuato a costruire la propria carriera partecipando a film di successo e rilasciando album musicali apprezzati da critica e pubblico. Quando fonde le due passioni, la Hudson dà naturalmente il meglio di sé, affermando continuamente le sue doti.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jennifer Hudson.

Jennifer Hudson: i suoi film

1. Ha ottenuto importanti riconoscimenti con il suo primo film. L’attrice debutta al cinema nel 2006 con il film Dreamgirls, dove recita accanto all’attore Eddie Murphy. Grazie al ruolo di Effie White ottiene importanti riconoscimenti di critica. Successivamente recita nei film Sex and the City (2008), La vita segreta delle api (2008), Winnie Mandela (2011), I tre marmittoni (2012), Un Natale speciale a New York (2013), The Inevitable Defeat of Mister and Pete (2013), Chi-Raq (2015), e Sandy Wexler (2017). Nel 2019 torna al cinema recitando nella trasposizione del musical Cats (2019).

2. Ha recitato anche in televisione. Nel corso degli anni l’attrice ha recitato anche in serie TV come Smash (2013), Empire (2015), Inside Amy Schumer (2016), e in film per la TV come Call Me Crazy: A Five Film (2013), Confirmation (2016) e Hairspray Live! (2016).

jennifer-hudson-oscar

Jennifer Hudson: le sue canzoni

3. Ha rilasciato numerosi singoli. L’attrice e cantante debutta con il suo primo album, intitolato Jennifer Hudson, nel 2008. Ne realizza poi altri due, dai titoli I Remember Me JHUD. Tra i più celebri singoli rilasciati dall’attrice si hanno invece And I Am Telling You I’m Not Going (2006), Spotlight (2008), If this Isn’t Love (2009), Where You At (2011), I Remember Me (2011), Walk It Out (2014) e Dangerous (2014).

Jennifer Hudson in Sex and the City

4. Ha recitato nel film tratto dalla celebre serie TV. Nel 2008 l’attrice ricopre il personaggio di Louise, assistente di Carrie Bradshaw, interpretata dall’iconica Sarah Jessica Parker.

Jennifer Hudson ha vinto un Oscar

5. È una premio Oscar. Nel 2007 l’attrice ha ottenuto un Oscar come miglior attrice non protagonista, per il suo ruolo di Effie White nel film Dreamgirls. Il personaggio fa parte del trio di coriste protagonista, e intreccerà una relazione con il loro manager Curtis Taylor Jr., interpretato dall’attore Jamie Foxx, il quale spingerà la cantante al massimo delle sue potenzialità.

Jennifer Hudson: la sua famiglia

6. È sposata. Durante il suo ventisettesimo compleanno, nel 2008, la Hudson ottiene una proposta di matrimonio dall’ex wrestler e attore David Otunga, conosciuto sette mesi prima. Nel 2009 la coppia dà alla luce un figlio, chiamato David Otunga Jr., mentre nel 2017 i due divorziano dopo mesi di separazione.

Jennifer Hudson aveva partecipato ad American Idol

7. Fece un provino per il celebre show. Alcuni anni prima di vincere un Oscar, la Hudson aveva partecipato alla terza edizione del programma American Idol, nel 2004. Dopo aver cantato il brano Share Your Love With Me, di Aretha Franklin, i giudici sono rimasti impressionati dal suo talento e dalla sua voce, conferendole la possibilità di andare avanti nel programma.

jennifer-hudson-cats

Jennifer Hudson in Cats

8. Ha recitato nell’adattamento cinematografico del celebre musical. Nel 2019 l’attrice è tra i protagonisti della trasposizione al cinema del musical Cats, di Andrew Lloyd Webber, dove recita accanto all’attrice Judi Dench nel ruolo di Grizabella.

Jennifer Hudson: il suo 2019

9. Tornerà al cinema da protagonista. Oltre ad avere recitato nel musical Cats, l’attrice è attualmente impegnata nelle riprese del biopic Respect, dove interpreterà la celebre cantante Aretha Franklin. Proprio cantando alcuni brani della celebre icona della musica gosple e soul, la Hudson ha raggiunto i suoi primi successi musicali e cinematografici.

Jennifer Hudson età e altezza

10. Jennifer Hudson è nata a Chicago, nell’Illinois, Stati Uniti, il 12 settembre 1981. L’altezza complessiva dell’attrice è di 175 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -