sarah-jessica-parker-film

Popolare grazie televisione, e celebre anche per alcuni ruoli cinematografici, l’attrice Sarah Jessica Parker si è conquistata un posto nel cuore dei suoi fan grazie ad alcuni ruoli divenuti iconici, in primis quello nella serie Sex and the City. Oltre a questa, la Parker ha saputo rinnovarsi dimostrando buone capacità comiche anche sul grande schermo, dove ha recitato in alcune commedie divenute grandi successi di pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Sarah Jessica Parker.

Sarah Jessica Parker: i suoi film

1. Ha recitato in popolari commedie. L’attrice debutta al cinema nel film Footloose (1984), per poi recitare in film come Hocus Pocus (1993), Ed Wood (1994) e Il club delle prime mogli (1996) che le fanno ottenere una buona notorietà. Successivamente appare anche in Mars Attacks! (1996), Hollywood, Vermont (2000), La neve nel cuore (2005), Sex and the City (2008), Che fine hanno fatto i Morgan? (2009), Sex and the City 2 (2010), Ma come fa a far tutto? (2011), Capodanno a New York (2011) e Tutte le strade portano a Roma (2016).

2. È celebre per i suoi ruoli televisivi. L’attrice ottiene una prima notorietà partecipando alla serie Zero in condotta (1982), per poi apparire in E giustizia per tutti (1990-1991), e consacrarsi definitivamente con il ruolo di Carrie Brashaw nella serie Sex and the City (1998-2004). Successivamente appare in alcuni episodi di Glee (2012-2013) e nella serie Divorce (2016-2019).

3. Si è distinta come produttrice. Nel corso degli anni la Parker ha assunto anche il ruolo di produttrice per quei progetti a cui si sentiva più legata. In particolare ha prodotto oltre 60 episodi della serie Sex and the City, nonché i due film cinematografici dedicati alla serie. Ha poi prodotto anche gli episodi della serie Divorce.

sarah-jessica-parker-sex-and-the-city

Sarah Jessica Parker è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 6 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche immagini promozionali dei suoi film o scatti realizzati per riviste di moda o in occasione delle premiere a cui ha preso parte.

Sarah Jessica Parker in Sex and the City

5. Aveva una clausola particolare nel suo contratto. Nella celebre serie l’attrice interpreta il personaggio di Carrie Bradshaw. Per interpretarlo, l’attrice aveva fatto aggiungere nel suo contratto la clausola di non dover mai sostenere un nudo totale. Per questo nella serie, al contrario delle altre co-protagoniste, il personaggio non appare mai privo di vesti.

6. Ha ricevuto numerosi premi per il ruolo. Per il suo ruolo nella serie, l’attrice ha ricevuto ben sette nomination come miglior attrice ai premi Emmy Award, vincendo infine il premio nel 2004. Ha inoltre vinto 4 Golden Globe come miglior attrice in una serie commedia o musicale e uno Screen Actors Guild Award come miglior attrice in una serie commedia.

Sarah Jessica Parker in Hocus Pocus

7. Trovava confortevole l’imbracatura richiesta per il ruolo. Nel film Hocus Pocus l’attrice interpreta la strega Sarah. La Parker ha rivelato la curiosità secondo cui si sarebbe trovata particolarmente a suo agio con l’imbracatura che la teneva sospesa sulla scopa volante, tanto da chiedere di non essere riportata a terra durante i momenti di pausa ma di poter rimanere lì a leggere qualcosa in tranquillità.

sarah-jessica-parker-hocus-pocus

Sarah Jessica Parker in Glee

8. Ha recitato nella quarta stagione della serie. L’attrice è apparsa nella quarta stagione di Glee, ricoprendo il ruolo di Isabelle Wright in tre episodi. Nella serie il personaggio sarà il mentore di Kurt, nonché dirigente di Vogue.com a New York.

Sarah Jessica Parker: il suo 2019

9. È tornata a recitare in TV. Nel 2019 l’attrice è stata protagonista dell’ultima stagione della serie Divorce, dove interpreta Frances Dufresne, donna sposata e con una relazione extraconiugale, la quale finirà per far precipitare il suo matrimonio nel vortice del divorzio. Per il ruolo l’attrice è stata nominata ai Golden Globe come miglior attrice in una serie commedia o musical.

Sarah Jessica Parker età e altezza

10. Sarah Jessica Parker è nata a Nelsonville, in Ohio, Stati Uniti, il 25 marzo 1965. L’altezza complessiva dell’attrice è di 160 centimetri.

Fonte: IMDb